Game, BET, match: quarti di finale a Delray Beach e Marsiglia

Come quasi ogni venerdì dell’anno, giornata di quarti di finale nei vari tornei dei circuiti ATP e WTA.

Oggi rimaniamo in ambito ATP, ci sono due match che meritano di essere analizzati, ed eventualmente scommessi.

Primo match, Delray Beach: Tiafoe vs Humbert.
Entrambi classe 98, un solo precedente, freschissimo, tra i due, stravinto da Tiafoe durante l’ultima edizione delle Next Gen ATP Finals a Milano; classifica bugiarda a mio avviso quella attuale dell’americano, dovrebbe forse trovarsi intorno alla trentesima posizione del ranking.
Humbert di contro sta fiorendo ed emergendo in questo 2020, con prestazioni super, tipo Auckland, dove si è regalato il suo primo 250 della stagione, oltre che della sua carriera.

Tiafoe ha per me tutta la classe necessaria per prevalere ancora una volta sul coetaneo: underdog secondo i bookmaker, e questo non fa che aumentare il valore intrinseco.

Fiducia alta.
Il pronostico è Tiafoe vincente a quota @2.00 su Bet365.

 

Ieri avevamo lasciato aperta la porta ai canadesi a Marsiglia, ed entrambi hanno passato il turno.
Oggi ci accomodiamo di nuovo sugli spalti per vedere cosa succederà fra Gerasimov e Auger-Aliassime.

La mia idea è che il giovane canadese possa avanzare, anche abbastanza nettamente: sembra veramente troppo il divario stilistico e tecnico tra i due, anche se va riconosciuto a Egor di aver estromesso Goffin, che è pur sempre un Top 10, e di averlo fatto in modo convincente.
In queste situazioni però, spesso, subentra un appagamento mentale, e la partita successiva può diventare un’arma a doppio taglio.
Di sicuro nel tennis non c’è niente di scontato, ma i bookmaker hanno deciso che la prestazione testa a testa di ieri sera contro Herbert, vinta al fotofinish da Felix, vale più della debacle di Goffin per mano del martellatore Gerasimov.

E io sono sostanzialmente d’accordo.
Il pronostico è Auger-Aliassime vincente a quota @1.53 su Bet365.

 

Exit mobile version