E finalmente arrivò la tanto attesa finale.
Tsitsipas vs Thiem.
Quella di oggi, a mio avviso, più che una finale è un nuovo inizio, perché forse ora, come non mai prima, si avverte nell’aria un ricambio generazionale.
Non è un caso che i tre “vecchi” del circuito, Djokovic, Nadal e Federer, siano stati tutti eliminati, ed è bello vedere come un giovane di 21 anni sia lì a giocarsela fino alla fine, con i grandi.
La finale, si diceva, ci arrivano i due più forti, i due che meglio di tutti hanno fatto in questi giorni; ci arrivano quelli che hanno giocato meglio e hanno spazzato via i loro avversari.
Entrambi hanno avuto delle battaglie epiche e non si sono piegati.
Difficile, molto difficile scegliere chi dei due fra l’austriaco e il greco abbia giocato meglio.
Per Thiem questa potrebbe essere una consacrazione definitiva, per Tsitsipas potrebbe essere l’ingresso nell’olimpo del tennis passando per la porta principale.
Io mi aspetto, e mi auguro onestamente, di assistere a una battaglia punto a punto, senza esclusione di colpi.
Thiem è avanti 4-2 negli scontri diretti, ma oggi è come se in un certo senso tutto venisse azzerato, oggi ci sarà tensione, emozione, adrenalina a mille: chi vince diventa il nuovo Maestro.
Sono Finals, ma sembra un nuovo inizio.
Il pronostico è quindi over 23.5 games offerto a quota @1.90 su Bet365.
Chiudiamo la selezione odierna con un altro pronostico, vediamo la finale di doppio, sempre alle Finals.
Herbert / Mahut vs Klaasen / Venus.
Due coppie solide, che giocano praticamente sempre assieme, affiatamento all’ennesima potenza.
Curiosamente questi quattro giocatori si sfideranno per la prima volta.
I favoriti, per i bookmakers, sono i due francesi, forti, dal mio punto di vista, anche di un invidiabile record indoor: 37-18.
Alla luce di quanto mostrato in questo ultimo mese, effettivamente i due sembrerebbero la coppia da battere; a Parigi, nell’ultimo Master 1000 della stagione, hanno vinto il torneo e convinto col gioco, Mahut è sinonimo di garanzia, classe, esperienza, Herbert garantisce potenza ed esplosività.
Sembra veramente un bel mix, e onestamente penso che possano facilmente bissare il recente successo, con una ciliegina sulla torta, servita all’Arena O2.
Il pronostico è Herbert / Mahut vincenti a quota @1.40 su Bet365.