Come le cose sono fatte in Zambia. «Musumba Bwayla è una persona stupida e un giocatore senza speranza, ha un grande naso ed è strabico, e le ragazze lo odiano.» ha detto Lighton Ndefwayl. «Mi ha battuto perché il mio sospensorio era troppo stretto; poi quando serve scorreggia sempre, e questo mi fa perdere la concentrazione, per questo sono famoso per tutto la Zambia».
John McEnroe quando perse con Brad Gilbert nel Madison Square Grande negli anni ’80 : « Gilbert, tu non meriti di essere nello stesso campo dove sto io. Sei il peggiore, il f… peggiore».
Andre Agassi su Pete Sampras: «Pete suona più robotico di un pappagallo. Invidio la sua ottusità. Io spero di emulare le sue spettacolari mancanze di ispirazione, e le sue strane carenze di bisogno di l’ispirazione».
Ciò che Anna Kournikova ha detto dopo avere perso da Martina Hingis con il punteggio di 6-0 6-0 agli Us Open junior: «hai vinto, ma sono più bella è più spendibile di te».
John McEnroe, dopo essere colpito involontariamente da un avversario ceco con una palla da tennis : « Te ne pentirai di avermi colpito f… comunista »
John McEnroe dice il suo pensiero su Ivan Lendl: «Ho più talento nel mio mignolo che Lendl in tutto il suo corpo. Questo ragazzo non è una buona cosa per il tennis. E’ troppo egoista. E non è sicuramente il genere di ragazzo che mette in evidenza il meglio negli altri. Lui ha molto ferito la popolarità del gioco. Vi piacerebbe avere un robot come numero 1 del mondo?»
Dopo la sua vittoria su Maria Sharapova nel secondo turno dei Championships di Wimbledon nel 2008, Alla Kudryatseva è stata ispirata dall’abbigliamento di gusto discutibile della siberiana: «E’ stato piacevole battere Maria. Volete sapere il perché? Non mi è piaciuto il suo vestito. E’ stata coraggiosa ad averlo indossato e per questo la ammiro, ma il vestito era un po troppo di tutto. Questa è stata una delle motivazioni che mi hanno aiutato a batterla».
Roger Federer sul tennis inglese: « Da quanto tempo un inglese non vince un grande slam? Credo 150 000 anni fa».
Boris Becker su Pat Cash dopo averlo battuto a Wimbledon nella fine degli anni 80: «Cash non è una persona che mi piace. E uno dei più aggressivi e odiosi giocatori del mondo. Non ci parlo spesso e non sono l’unico».
Jimmy Connors su John McEnroe : « Stai zitto. Cresci. Sei un bambino. Ho un figlio della tua età».
(traduzione da Thetennisspace)
Dopo Miami e Roma, Federico Cinà aggiunge un altro prestigioso tassello al suo 2024: il…
Il conto alla rovescia è terminato: il WTA 1000 di Madrid prende ufficialmente il via…
Nel suggestivo scenario del centrale Rafa Nadal di Barcellona, Holger Rune ha firmato una delle…
Una sconfitta che pesa, ma non abbatte Carlos Alcaraz ha conosciuto la sua prima sconfitta…
La stagione sulla terra battuta entra nel vivo e, con essa, anche le dinamiche del…
Un trionfo che sa di riscatto Holger Rune torna a brillare e lo fa nel…