Categories: THOUGHTS

Berrettini-Tomljanovic e Monfils-Svitolina, quando il tennis è parte integrante della relazione

Due uomini, due donne, due relazioni. Un minimo comune denominatore: il tennis. Matteo Berrettini ed Ajla Tomljanovic e Gael Monfils ed Elina Svitolina non sono solo alcune delle coppie che il tennis ha unito, ma anche persone normali che vivono la loro vita tra alti e bassi. L’Australian Open 2021 non ha fatto altro che ribadirlo ed ha sottolineato l’importanza dei rispettivi partner.

DUE DEDICHE PER RIPARTIRE – Proud of you brilla” così Matteo Berrettini dopo la vittoria in quattro set ai danni di Machac. Il tennista romano ha voluto mandare pubblicamente un messaggio alla sua fidanzata, definendosi orgoglioso di lei. La giocatrice australiana aveva infatti disputato un ottimo match il giorno precedente, sfiorando la vittoria contro Halep ma sciogliendosi come neve al sole proprio sul più bello. Sconfitte che fanno male, ma che possono essere rese meno amare da un semplice gesto come questo. Inoltre, la ragazza aussie avrà sicuramente apprezzato la presenza di Matteo nel suo box.

Tennis – Australian Open – Melbourne Park, Melbourne, Australia, February 9, 2021 Italy’s Matteo Berrettini celebrates winning his first round match against South Africa’s Kevin Anderson REUTERS/Jaimi Joy

Ancora peggiore la situazione di Gael Monfils, che dal ritorno in campo dopo la pandemia da Covid-19 non è riuscito a ritrovare il suo livello. Dopo la sconfitta contro Ruusuvuori al primo turno è addirittura scoppiato in lacrime in conferenza stampa, dando l’impressione di essere davvero frustrato. La giocatrice ucraina ha perciò colto la palla al balzo e, dopo la sua vittoria nel match di primo turno, a fine match ha firmato la videocamera dichiarando il suo amore al francese. La scritta “Gael” è stata accompagnata da un cuore e da un bacio. Come se non bastasse, anche dopo la vittoria nel match seguente contro la Gauff, Svitolina ha dedicato il suo successo a Monfils in mondovisione.

Due situazioni più simili di quanto sembrano e che sottolineano l’importanza che può avere il tennis nelle rispettive relazioni. Berrettini e Tomljanovic, intervistati durante il lockdown da Tennis United, avevano infatti svelato i vantaggi della frequentazione. L’azzurro aveva detto di aver migliorato il suo inglese, mentre Ajla, allenandosi con un uomo, stava ovviamente facendo dei progressi in merito al suo tennis. Anche Svitolina e Monfils postano spesso dei video sui social in cui si allenano insieme e non ci sono dubbi sul fatto che il tennis abbia rafforzato il loro rapporto.

Motivazioni, tennis e amore. Due coppie separate dal loro destino in campo, ma più unite che mai fuori. Ora anche grazie all’Happy Slam.

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Zverev ritrova sé stesso: “A Madrid mi sento sempre a casa”

La rinascita parte da Monaco Alexander Zverev ha messo fine a un digiuno che durava…

3 ore ago

Del Potro: “Finché Djokovic continuerà a giocare, sarà il migliore”

Un campione fuori dal campo Juan Martín del Potro, uno dei tennisti più amati e…

3 ore ago

Djere domina un Fognini stanco e poco lucido: fuori al primo turno a Madrid

Fabio Fognini esce di scena al primo turno del Mutua Madrid Open in modo netto…

3 ore ago

Da Wimbledon a Cayos Cochinos: Camila Giorgi riparte dall’Isola dei Famosi

Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…

8 ore ago

Federico Cinà brilla a Madrid: esordio vincente contro Coleman Wong

Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…

11 ore ago

Aleksandar Kovacevic: “Minacce alla mia famiglia, anche quando vinco”

Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…

11 ore ago