Categories: THOUGHTS

Il diario di Linda Alessi: «Vi racconto la mia vita da giovane promessa under 16»

“Ciao a tutti, sono nuova qui e sto avendo la grande occasione di poter scrivere qualcosa di mio e della mia passione per il tennis. Mi chiamo Linda Alessi, ho ancora 15 anni, ma per poco, perché il 16 marzo ne farò 16. Sono di Foligno (in provincia di Perugia) e, come molte persone che seguono questo sito, ho una grande passione per il tennis.
La coltivo ogni giorno con tante ore di allenamento e, spesso, mi trovo fuori casa per tornei sia nazionali che internazionali. Sono seguita da un grande staff della Tennis Training School di Foligno,  prima scuola d’Italia, gestita da mio padre Fabrizio Alessi.

 

Il luogo in cui vi è questa scuola a cinque stelle è chiamato Villa Candida che, essendo stata costruita da mio nonno, mio zio e tanti altri soci fondatori, è per me come una seconda casa e un luogo dotato di tante bravissime persone che stanno cercando di realizzare il mio più grande sogno e quello di tantissimi altri ragazzi: quello di diventare giocatori, nel mio caso una giocatrice, a livello mondiale e quindi avere un classifica WTA/ATP. Se ci riuscirò, inizierò anche a parlare di numeri ahah.
Oltre al tennis, dedico una parte del mio tempo anche alla scuola. Frequento il liceo statale Scientifico Sportivo G. Marconi di Foligno, che mi garantisce un grande supporto per il fatto che ho sempre la giornata piena di allenamenti e sono spesso fuori per tornei, anche per più di una settimana. Grazie a questo tipo di indirizzo, ma semplicemente a questa scuola, che è sempre molto aperta a nuove proposte, riesco a continuare la mia vita scolastica, in parte anche sociale, non perdendo il contatto con i miei coetanei.
Qui dentro inizierò una sorta di diario, trattando tutti i vari argomenti inerenti al tennis, per far sapere cosa ne pensa una giovane ragazza tennista dei tantissimi aspetti di questo sport e delle varie curiosità. Spero che mi inizierete a seguire e che vi piaccia ciò che vi mostrerò. Vorrei fare un ringraziamento a Tennis Circus per garantirmi questo spazio dove poter esporre i miei vari pensieri”. 
Redazione Tennis Circus

Share
Published by
Redazione Tennis Circus

Recent Posts

Crollo Paolini a Madrid: Sakkari travolge l’azzurra in un’ora e 19 minuti

Una partita a senso unico al Mutua Madrid Open Il sogno di Jasmine Paolini al…

3 ore fa

Andrey Rublev uscirà dalla Top 10 per la prima volta dal 2022: “Non penso ai risultati”

Rublev e il crollo nel ranking dopo la sconfitta contro Bublik La stagione di Andrey…

5 ore fa

Madrid Open: Cobolli si arrende a Nakashima, sfuma il sogno degli ottavi

L'inizio promettente e poi il calo Nella calda mattinata madrilena, con poche decine di spettatori…

6 ore fa

Sinner pronto al rientro: “Mi alleno duramente, i primi match saranno difficili”

Il numero 1 del tennis mondiale è pronto a tornare in campo dopo tre mesi…

6 ore fa

Andy Murray critica la durata dei Masters 1000: “Prima c’erano partite di alta qualità ogni giorno”

L'ex numero uno del mondo Andy Murray, attualmente impegnato come coach di Novak Djokovic al…

6 ore fa

Berrettini raggiunge le 200 vittorie ATP: è l’ottavo italiano a riuscirci

Matteo Berrettini ha raggiunto una pietra miliare nella sua carriera con il successo in rimonta…

6 ore fa