Quali sono le nazioni con più Slam in singolare degli ultimi 20 anni?

Ad una settimana dall'inizio degli Australian Open, è curioso scoprire quale nazione ha accumulato più Slam in singolare negli ultimi 20 anni: il risultato è sorprendente, per certi versi...

La stagione tennistica è già entrata nel vivo, e tra una settimana ha inizio il primo Slam del 2018: gli Australian Open. In seguito alla vittoria della Svizzera alla trentesima edizione , è stato curioso comprendere come la generazione rossocrociata a cavallo del terzo millennio sia stata tra le più vincenti degli ultimi 20 anni, complice la presenza del GOAT. Ispirati dunque dalla vittoria di Roger Federer e Belinda Bencic, in un unione tra colui che domina da quasi due decenni e colei che è nata proprio nel ’97, anno da cui si è partiti per questa interessante, ed impegnativa, ricerca. Prendendo in considerazione il singolare maschile e femminile dal 1997 ad oggi, dunque in un periodo di tempo di circa 20 anni, sono state analizzate e sommate tutte le vittorie per comprendere quale nazione ha vinto più Slam negli ultimi due decenni: beh, il risultato è scontato, considerando anche la grandezza del paese e di fenomeni prodotti, ma il risultato non è così netto contro paesi minori…

BREVI

PIù POPOLARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO