Categories: ROLAND GARROSTHOUGHTS

S.Williams: “Ora mi sento un pò meglio”, Errani: “Serena la più forte che abbia mai affrontato”

Serena Williams vola in semifinale

Nonostante gli alti e bassi dei primi match oggi Serena Williams è scesa in campo molto piú determinata lasciando solamente 4 game all’italiana Sara Errani. 39 vincenti e 23 errori non forzati hanno contribuito al risultato di 6-1 6-3 in favore dell’americana. “Negli ultimi quattro Roland Garros, lei è sempre arrivata almeno ai quarti di finale, quindi ho capito che dovevo essere molto concentrata oggi”, ha detto Serena. ” Lei gioca bene qui e combatte su ogni punto”.

L’americana ha servito molto bene oggi e ha perso il servizio una sola volta. “ Non ero in grado di servire bene nei miei primi match a causa di un problema al braccio avuto a Madrid” ha detto. “Nelle mie prime partite ho pensato di servire non molto forte ma ora mi sento un pó meglio, ovviamente mi è mancato molto è una grande parte del mio gioco” E ora la Williams ci spera, ha un impressionante 23-3 in carriera nelle semifinali dei Grandi Slam. “Sicuramente è impressionante per me” ha detto la numero 1 del mondo. “Non ho avuto una grande stagione su terra quindi sono molto contenta di essere arrivata fin qui, spero di poter andare avanti a questo punto sto lottando per rimanere nel torneo”

In semifinale con Serena Williams ci sarà la numero 23 del mondo Timea Bacsinsky che ha battuto la numero 93 della classifica WTA Alison Van Uytvanck in due set. Serena ha battuto Bacsinszky in entrambi i precedenti, anche a Indian Wells quest’anno. “È una buona giocatrice“, ha detto Serena. “Quello che penso è che lei è una combattente, puoi avere match point, essere un set avanti ma lei non ha mai intenzione di mollare. Ho bisogno di rilassarmi e di fare il meglio che posso” Infine Serena conclude “Non sto mettendo troppa pressione su me stessa, sono sorpresa di essere ancora nel torneo”.

Sara Errani, soddisfatta per il buon torneo giocato nonostante la sconfitta odierna, in conferenza stampa ha avuto parole di elogio per quella che secondo lei è  la migliore tennista al mondo. “Serena è la giocatrice più forte che abbia mai affrontato. Ho provato ad allungare la durata degli scambi. Lei ha giocato meglio, le condizioni erano difficili. Era difficile piazzare i colpi dove volevo, non sono riuscita a fare quello che mi ero prefissata.”.

“I miei colpi erano troppo corti, troppo al centro del campo. Volevo farla muovere di più e non ci sono riuscita. Quello che è certo è che non ho giocato il mio miglior match” continua la finalista del Roland Garros 2012, sempre lucida nell’analizzare i suoi incontri. “Aver difeso  tanti punti e raggiunto i quarti è un ottima cosa, mi spinge ancora a crederci di più. Ora c’è la stagione su erba che notoriamente non amo, poi giocherò un paio di tornei sulla terra e poi in Nord America”.

Di M.De Michele 

Redazione Tennis Circus

Recent Posts

Jack Draper su Jannik Sinner: “Non merita l’odio che riceve”

Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…

3 ore ago

Lucia Bronzetti batte Naomi Osaka e vola al secondo turno del WTA 1000 di Madrid

Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…

3 ore ago

Rafa Nadal: “Il tennis non mi manca, ho chiuso il mio capitolo con serenità”

Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…

5 ore ago

Djokovic verso il tramonto? Per Isner “ha solo due occasioni per il 25° Slam”

Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…

8 ore ago

Mutua Madrid Open, gli italiani in campo oggi. Gli orari e dove vedere i match

Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…

9 ore ago

Ranking WTA: Paolini aggancia Keys, Ostapenko torna in top 20

Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…

9 ore ago