Categories: US OPEN

Circus Preview: giornata di grandi match, si parte con Thiem-Del Potro

Dopo i grandi match di ieri si continua con gli altri quarti turni in tabellone agli US Open, e le partite odierne saranno ampiamente all’altezza del torneo. Si apre sul centrale col botto con Thiem e Del Potro pronti a darsi battaglia. Match quanto mai aperto a ogni scenario, ma che vede favorito il tennista argentino. L’austriaco, reduce dalla vittoria in rimonta su Carreno Busta, non è ancora al 100% e i colpi pesanti e profondi di Palito potrebbero metterlo in netta difficoltà.

IN CAMPO LE WILLIAMS – A seguire Karolina Pliskova, mai così avanti negli Slam, se la vedrà con Venus Williams, che di Major ne ha già portati a casa 7 sol nel singolare. Match comunque più aperto di quanto si possa immaginare, specie se il diritto della tennista ceca dovesse funzionare come nel torneo di Cincinnati. Da parte sua Venus Williams potrebbe far valere l’esperienza e la freddezza nei momenti chiave, che di certo non le manca. Chiude il programma giornaliero sul centrale Serena Williams, che dovrebbe sbrigare in poco più di un’ora la formalità Shvedova.

BIG MATCH – Nella sessione serale Dimitrov e Murray si contenderanno un posto per i quarti di finale. Il bulgaro è pronto a dare battaglia fino all’ultimo 15, con l’obiettivo di risalire in classifica e ottenere un risultato importante in ottica Slam. Non sembra in dubbio la vittoria di Murray, che nonostante la fatica iniziale palesata contro Lorenzi non dovrebbe rischiare tanto di più contro il tennista balcanico. L’ultimo match sull’Ashe sarà quello tra Radwanska e Konjuh, e chissà che la croata, giocando senza pressioni, possa mettere i bastoni tra le ruote alla tennista polacca.

ARMSTRONG – Match importanti anche sui campi secondari. Sul Louis Armstrong si parte con la partita tra Suarez-Navarro e Halep, che potrebbe regaare tre set agli spettatori presenti. La spagnola, che non fa del cemento la propria superficie preferita, si è ben comportata in questi primi turni e la romena potrebbe non aver vita facile in questo match. Segue Wawrinka-Marchenko, in un match che lo svizzero dovrebbe archiviare in appena tre set, conservando energie preziose in vista dei quarti. Ultimo match di singolare sarà quello tra Nishikori e Karlovic, ma anche qui l’esito appare piuttosto scontato.

GLI ALTRI CAMPI – Sul Grandstand carrellata di doppi, anche prestigiosi a dir la verità. Ne sono un esempio lampante quello tra Mahut/Herbert e Groth/Chardy e quello seguente tra Jamie Murray/Soares e Baker/Daniell. In entrambi i casi i favoriti non dovrebbero incontrare troppe difficoltà per approdare al quarto turno del torneo. Nei campi periferici doppi maschili (in campo i fratelli Lopez) e torneo juniores con tanti match che potrebbero rivelarsi sfiziosi.

Simone Marasi

Share
Published by
Simone Marasi
Tags: us open

Recent Posts

Federico Cinà ottiene una wild card anche per il Masters 1000 di Madrid

Dopo Miami e Roma, Federico Cinà aggiunge un altro prestigioso tassello al suo 2024: il…

11 ore ago

Wta Madrid, il main draw: cammino insidioso per Jasmine Paolini

Il conto alla rovescia è terminato: il WTA 1000 di Madrid prende ufficialmente il via…

11 ore ago

Il segreto di Rune per battere Alcaraz: “Ho copiato il Djokovic delle Olimpiadi”

Nel suggestivo scenario del centrale Rafa Nadal di Barcellona, Holger Rune ha firmato una delle…

11 ore ago

Alcaraz cade a Barcellona: “È una follia pensare di vincere sempre”

Una sconfitta che pesa, ma non abbatte Carlos Alcaraz ha conosciuto la sua prima sconfitta…

12 ore ago

Ranking ATP: Sinner ancora leader, ma Zverev e Alcaraz non mollano

La stagione sulla terra battuta entra nel vivo e, con essa, anche le dinamiche del…

12 ore ago

Rune gela Barcellona: Alcaraz ko, torna il danese delle meraviglie

Un trionfo che sa di riscatto Holger Rune torna a brillare e lo fa nel…

1 giorno ago