La finale che non ti aspetti, o forse si, vista la forma dei due protagonisti.
Medvedev vs Nadal, atto II dopo la finale di Montreal.
In quell’occasione il maiorchino fece capire al russo cosa vuol dire giocare finali a un certo livello, lasciandogli appena tre giochi.
Paradossalmente però, da quella finale, Medvedev è uscito ancora più forte e non ha avuto nessun calo fisico, anzi, ha giocato uno US Open stellare, fatto di solidità, tenacia e concretezza.
Giusto che sia lui a contendersi il titolo insieme a Rafa, che manco a dirlo, ha mostrato ancora una volta che quando è in condizione, diventa ingiocabile per qualunque avversario.
I bookmaker tutti escono con delle linee in moneyline molto ma molto schiacciate, e non potrebbe essere altrimenti: Eurobet ad esempio esce con la linea 5.17 – 1.17, un classico no bet.
Per trovare una giocata degna di nota, come per la finale femminile, potremmo dare un’occhiata ai game e soprattutto ai set.
Sarà partita vera e tirata, e credo che questa volta il russo abbia una chance di poter strappare almeno un set al maiorchino; la quota è invitante e alla pari, segno che comunque anche i bookmaker prendono in considerazione questa ipotesi.
Berrettini d’altronde ha sprecato, per pura inesperienza, due set point contro Nadal, e se avesse vinto il primo non avrebbe rubato nulla.
Teniamo anche in considerazione che per quanto forte, spesso Nadal ha delle partenze “a diesel”, e se Medvedev riuscisse a sfruttare quelle poche occasioni che inevitabilmente capiteranno durante la partita, beh allora… la giocata non è così fantascientifica.
Il mio consiglio perciò è giocare Nadal 3-0 NO, offerto a @1.82 da Eurobet.