Continua la marcia di avvicinamento ai prossimi US Open, l’ultimo grande appuntamento della stagione prima della Finals e di una meritata vacanza. A New York è quasi tutto pronto per l’edizione 2022 dello Slam mentre in giro per gli Stati Uniti – e non solo – è già scattata la Flushing Meadows mania.
In attesa di conoscere entry list e tabelloni dei circuiti ATP e WTA si susseguono i match, anche di esibizione, che portano alla ribalta della cronaca il torneo della Grande Mela. Ospiti d’onore per l’ATP 250 di Atlanta le campionesse americane Coco Gauff, Sofia Kenin e Taylor Towsend.
Quest’ultima, nativa proprio della città dello stato della Georgia, ha potuto giocare di fronte ad uno spettatore d’eccezione: suo figlio, il piccolo Adyn che le ha rubato la scena e, racchetta alla mano sembra già pronto a seguire le orme della mamma.
We've been telling you the stars of tonight are Taylor and Coco, but we were wrong. Adyn, we're in love 😍. #AtlantaOpen | #USOpenSeries pic.twitter.com/lNbu4NCaJM
— Atlanta Open 🎾 (@ATLOpenTennis) July 25, 2022
Per questa occasione speciale, Coco Gauff ha sfoggiato le suo nuove scarpe personalizzate. La New Balance, da anni al seguito della giovane promessa statunitense, ha infatti realizzato per lei un modello con la stampa “You can change the world with a raquet” riprendendo il suo discorso al Roland Garros.
Un banco di prova interessante anche per Sofia Kenin alle prese con il percorso di recupero dopo il lungo infortunio. E, c’è un altro giocatore – questa volta però non “made in USA” – che, sfortunatamente, di lunghi stop ne sa qualcosa.
L’austriaco Dominic Thiem, campione degli US Open 2020, sta ritornando il giusto feeling con le competizioni e dopo l’intervento al polso e la lunga riabilitazione ha ritrovato anche il primo successo nel circuito e i primi risultati prestigiosi.
Il 28enne di Wiener Neustadt sarà al via del torneo di Winston-Salem in programma il prossimo mese. Per lui sarà un vero e proprio ritorno alle origini con la sua ultima apparizione che risale al 2011 alla sua prima stagione da professionista.
“La partecipazione di Dominic Thiem è una notizia fantastica” ha affermato in una nota il direttore del torneo, Jeff Ryan, che poi ha aggiunto: “Ci sono così tante persone che sono entusiaste di vederlo giocare di nuovo”.
Sul cemento dei campi della Wake Forest University ci sarà anche Kei Nishikori. Anche per lui un ritorno amarcord oltreché ad un banco di prova importante dopo l’operazione all’anca sinistra che non gli ha permesso, in questo 2022, di disputare – almeno fino ad ora – ancora una partita ufficiale.