Non mancano le sorprese anche in questa seconda giornata di primi turni femminili agli Us Open. Dopo la disfatta di Angelique Kerber, soccombe anche un’ex campionessa a New York (nel lontano 2004), la russa Svetlana Kuznetsova, 34 anni e n. 63 del mondo. Dopo la finale raggiunta a sorpresa nel recente Premier Mandatory di Cincinnati, persa contro la tennista di casa Madison Keys, si prevedeva un ben altro percorso per la due volte vincitrice Major, sconfitta invece all’esordio dalla 27enne wild card statunitense Kristie Ahn, con lo score di 7-5 6-2.
Fuori anche Sloane Stephens, qui campionessa nel 2016, battuta in due set dalla 20enne russa Anna Kalinskaja: si tratta dell’ennesimo risultato deludente per lei a partire dai quarti di finale raggiunti al Roland Garros.
Saluta il torneo anche Victoria Azarenka, finalista a New York nel 2012 e 2013, battuta dalla connazionale Aryna Sabalenka in rimonta di un set. La 21enne n. 13 del mondo sembra aver ritrovato la sua grinta e i suoi colpi, battendo la più esperta Vika con il punteggio di 6-3 2-6 4-6.
Avanti con fatica invece Caroline Wozniacki, n. 19, che ha la meglio sulla cinese Wang Yafan (dopo aver perso 6-1 il primo set) e accede al secondo turno, dove lo aspetta un match ostico contro la statunitense Danielle Collins.
Us Open, donne – Risultati secondo turno:
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…