Us Open: i cinque qualificati da tenere d’occhio a New York

[tps_title]1. Stefano Travaglia[/tps_title]

2117950-44316217-1600-900

Il ventiseienne di Ascoli Piceno è riuscito ad entrare per la seconda volta in carriera nel tabellone principale dello Us Open. Al primo turno Travaglia affronterà un altro giocatore proveniente dalle qualificazioni, il giovane polacco Hubert Hurkacz, un avversario sicuramente alla portata per il tennista italiano, deciso a  bissare il secondo turno raggiunto un anno fa. AMERICAN DREAM.

[tps_title]2. Felix Auger-Aliassime[/tps_title]

Il giovanissimo canadese Auger-Aliassime è riuscito, all’età di appena 18 anni, a qualificarsi per la prima volta in un torneo del Grande Slam, superando brillantemente la concorrenza di avversari molto più esperti. Il sorteggio newyorkese, nella sua cieca e beffarda casualità, ha riservato un bella sorpresa ad Auger-Aliassime: il canadese, infatti, affronterà il connazionale, amico e compagno di allenamenti Denis Shapovalov. NEXT GEN.

[tps_title]3. Vera Zvonareva[/tps_title]

La russa, ex numero 2 del mondo, sta cercando di tornare ad alti livelli dopo la maternità; dopo essere tornata a giocare (anche discretamente) uno Slam nell’ultima edizione di Wimbledon, Vera proverà a superarsi allo Us Open. Al primo turno sfiderà la giovane connazionale Anna Blinkova. RITORNO.

[tps_title]4. Heather Watson[/tps_title]

La britannica, che nel 2009 vinse il titolo junior dello Us Open, sta attraversando un pessimo momento di forma, come testimoniato dalla posizione n. 133 del ranking Wta; una lunga serie di sconfitte e di brutte prestazioni ha minato le certezze della ventiseienne di Saint Peter Port che, appena pochi anni fa, era a ridosso della top 30 mondiale. La qualificazione al tabellone principale è sicuramente un primo piccolo passo in vista della risalita. RILANCIO.

[tps_title]5. Eugenie Bouchard[/tps_title]

“Ancora lei?” dirà qualcuno, “Perché no?” rispondiamo noi. Genie sta giocando un buon tennis, aggressivo e sufficientemente continuo, e avrà un primo turno abbastanza agevole contro la francese Harmony Tan; saprà deluderci un’altra volta? ULTIMA CHANCE.

Exit mobile version