È durata appena un’ora e un quarto la finale del torneo maschile di doppio degli Us Open che vedeva sfidarsi gli americani Mike Bryan e Jack Sock e la coppia polacco-brasiliana formata da Lukasz Kubot e Marcelo Melo. Gli statunitensi, teste di serie n. 3 e campioni di Wimbledon in carica, sono riusciti a completare la loro cavalcata trionfale vincendo una finale dominata, in virtù della loro superiorità tecnica e tattica, dal primo all’ultimo punto.
Dopo un inizio di partita abbastanza equilibrato, in cui Bryan e Sock hanno concesso la loro prima ed unica palla break, i beniamini di casa hanno cominciato a macinare punti sia al servizio che alla risposta. Il break decisivo, ottenuto dopo una serie di cinque palle break non sfruttate, è arrivato nell’ottavo gioco del primo set, chiuso poi agevolmente con il risultato di 6-3.
Nel secondo parziale l’inerzia del match non è assolutamente cambiata; gli americani, infatti, hanno strappato il servizio ai loro avversari, sempre più in confusione, per ben due volte consecutive, portandosi rapidamente sul 4-0. Kubot e Melo hanno vinto il quinto gioco evitando un risultato eccessivamente severo, ma sono stati comunque costretti a cedere nel loro quarto turno di battuta. Il 6-1 finale certifica il dominio assoluto esercitato dalla coppia statunitense, sin dall’inizio padrona del gioco e del punteggio.
Mike Bryan (USA) – Jack Sock (USA) b. Lukasz Kubot (POL) – Marcelo Melo (BRA) 6-3 6-1