Categories: US OPEN

Us Open, quarti di finale: Keys liquida Kanepi e conquista la semifinale

Con una buona prestazione, Madison Keys ha sconfitto in due set l’estone Kanepi ed ha conquistato la tanto sperata semifinale degli Us Open, dove partirà favorita contro Coco Vandeweghe. La tennista americana non ha particolarmente brillato nel match appeno concluso, ma non ha neppure mai rischiato ed ha tenuto a bada la sua avversaria, la quale nulla ha potuto contro i colpi nettamente superiori della Keys. Il match é andato via piuttosto rapidamente, un’ora ed undici minuti di gioco, e la Keys ha ipotecato la vittoria grazie ad un break arrivato nel quarto gioco del primo set, appena dopo aver rischiato di subirlo, mentre nella seconda frazione ha piazzato un break in apertura ed uno in chiusura ed il discorso è stato chiuso anche prima del previsto. La tennista estone, nonostante la sconfitta, non ha da rammaricarsi molto, anzi é già un quasi mezzo miracolo essere giunta fino a qui, forse poteva solamente limitare qualche errore non forzato di troppo e magari far qualcosina in più sulla seconda di servizio, ma nel complesso resta una discreta prestazione ed un super torneo. La giocatrice americana oggi é stata pressoché impeccabile al servizio mentre ha un po’ lasciato a desiderare in risposta, dove é stata aiutata dagli errori della sua avversaria, ma in vista della semifinale le sensazioni sono più che buone e la Vandeweghe sta già tremando. 

PRIMO SET- Nel parziale d’apertura, Madison Keys è partita non troppo bene, concedendo subito tre palle break al servizio, ma poi ha recuperato mettendo a segno un importante break nel game seguente che ha poi deciso le sorti del primo parziale, terminato con lo score di 63 in favore dell’americana. Molto efficace il servizio, 5 aces, è la prima palla, 81% in campo, mentre non é stata molto buona la risposta. Per la Kanepi invece, 7 errori non forzati ed uno scarso rendimento sulla seconda di servizio sono stati la causa di questa momentanea battuta d’arresto. [fncvideo id=113991 autoplay=false]

SECONDO SET- Nella seconda frazione di gioco, la Keys ha voluto mettere le cose in chiaro fin da subito, breakkando la sua avversaria nel primo gioco e difendendo molto bene questo vantaggio fino al 53, quando poi é sopraggiunto un ulteriore break in favore della giocatrice americana che le ha consentito di andare a rete per stringere la mano alla Kanepi poiché aveva finalmente archiviato la pratica approdando in semifinale. In questo parziale meno bene Madison Keys, sotto vari aspetti tra cui il servizio, ma l’estone non é riuscita a trarne beneficio, risultando anche lei imperfetta e decisamente incapace di rispondere sulla battuta nemica.

Us Open – Quarti di finale

Keys d Kanepi 63 63

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Share
Published by
Antonio Sepe

Recent Posts

Docce sotto sorveglianza nel tennis: la nuova regola ITIA divide atleti e pubblico

Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…

9 ore ago

Rublev torna a Madrid: “Quest’anno mi sento diverso”

Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…

10 ore ago

Adriano Panatta: “Alcaraz ha deluso ma il suo problema è la programmazione”

Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…

10 ore ago

Qualificazioni Madrid: Cocciaretto brilla, Errani lotta ma si ferma

Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…

13 ore ago

Ostapenko da urlo a Stoccarda: travolge Sabalenka e conquista il titolo dopo otto anni

Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…

14 ore ago

Masters 1000 Madrid, il tabellone: possibile rivincita tra Alcaraz e Musetti ai quarti

Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…

15 ore ago