Categories: US OPEN

Us Open, quarto turno: dominio Pliskova, in meno di un’ora liquidata Brady

PLISKOVA IN SCIOLTEZZA- Dura solo 48 minuti il match odierno vinto dalla Pliskova ai danni di Jennifer Brady, quest’ultima decisamente ad un livello inferiore rispetto alla ceca e mai in partita. La prestazione della tds 1, alla ricerca della prima posizione mondiale, é stata indubbiamente buona, ma non può fornire molti segnali in vista dei prossimi match in quanto dall’altra parte della rete non c’era un concreto ostacolo. I numeri sono comunque a favore della tennista della Repubblica Ceca, la quale ha dominato con la prima di servizio, ha avuto delle ottime percentuali in risposta ed ha tirato vincenti su vincenti, ben 23 a fine partita. Nel primo set, Karolina ha vinto i primi 4 giochi piuttosto facilmente, mentre ha perso il quinto dopo aver mancato due palle break consecutive. Da lì in poi, però, la ceca ha inanellato 8 games di fila ed ha chiuso la pratica con un perentorio 61 60, maturato in meno di 60 minuti di gioco. Nei quarti di finale, la Pliskova affronterà Coco Vandeweghe, che ha superato in due parziali la Safarova. [fncvideo id=93711 autoplay=false]

OK VANDEWEGHE- Sarà proprio la tennista americana l’avversaria della ex numero uno al mondo, grazie alla vittoria ottenuta ai danni della Ceca Safarova, che ha ceduto dopo un’ora e 40 minuti di battaglia. La giocatrice statiunitense ha vinto il match sfoderando un’ottima prestazione, condita da ottime statistiche al servizio, che non tradisce mai, ma a dir la verità non molto supportato dagli errori non forzati, che hanno superato i vincenti ed hanno tenuto il match in equilibrio fino alla fine. Dall’altra parte della rete c’era Lucie Safarova, la quale ha giocato molto bene, a tratti anche meglio della sua avversaria, ma che ha da recriminarsi poco cinismo sui punti cruciali ed uno scarso rendimento con la seconda di servizio, che é mancata e non le ha dato quel supporto necessario per poter giocare alla pari con la Vandeweghe. Nel complesso, l’incontro é stato molto combattuto e quasi privo di break, ma nei momenti fondamentali, la tennista nativa di New York si é fatta trovare più pronta ed ha approfittato della poca lucidità della sua avversaria, la quale non é riuscita ad imporsi ed ha dovuto salutare lo slam americano. Nel primo parziale, malgrado sia stata la Vandeweghe a concedere tre palle break in altrettanti games, alla fine la prima a cedere il servizio é stata Lucie Safarova, che ha perso la battuta nel decimo gioco ed ha visto andar via il set per 6 a 4. Nella seconda frazione di gioco, invece, c’è stato uno scambio di break dopo un paio di games, ma per il resto i servizi hanno regnato e l’equilibrio non é stato interrotto da nulla al di fuori del tie-break: qui, Vandeweghe é salita in cattedra e, dopo aver perso 2 dei primi 3 punti, ha fatto suoi i seguenti 6 punti ed ha finalmente alzato le braccia al cielo comquistando l’accesso ai quarti di finale, dove sarà chiamata al difficile test Pliskova.

Wta Us Open – Quarto turno

Pliskova d Brady 61 60

Vandeweghe d Safarova 64 76 (2)

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Marc Lopez, da compagno di Nadal a guida di Paolini: la nuova vita del campione olimpico del doppio

Dalla delusione del singolare alla gloria nel doppio Marc Lopez ha vissuto molte vite nel…

5 ore ago

Federico Cinà incanta a Madrid: grande prova contro Korda, ma si arrende al terzo set

Un’occasione preziosa per mettersi in mostra Federico Cinà saluta il Masters 1000 di Madrid al…

5 ore ago

Agli Internazionali d’Italia wild card per i Berrettini Bros nel tabellone di doppio

Una wild card, un’occasione speciale Sarà un ritorno carico di emozione e simbolismo quello dei…

7 ore ago

Roger Federer accende i motori: sarà lui lo starter ufficiale della 24 Ore di Le Mans 2025

Roger Federer torna protagonista, ma questa volta lontano dai campi da tennis. Il leggendario tennista…

7 ore ago

Wta Madrid, Jasmine Paolini asfalta Boutler e approda al terzo turno

Una partenza lampo sulla terra di Madrid Jasmine Paolini continua a impressionare nel circuito WTA.…

7 ore ago

Djokovic difende Alcaraz e rilancia: “Ha già raggiunto il livello dei Big 3”

Novak Djokovic non ci sta. Di fronte alle recenti dichiarazioni di Juan Carlos Ferrero, coach…

10 ore ago