[2]A.Murray d [22]G.Dimitrov 6-1 6-2 6-2
Grande prestazione di Andy Murray nella notte italiana agli Us Open. Lo scozzese, perfetto per tutto il match, lascia cinque giochi a Grigor Dimitrov battendolo per la settima volta in carriera. Un risultato che permette al numero 2 del mondo di conquistare il 22esimo successo su 23 ottavi Slam giocati dal 2010 (l’unica battuta d’arresto qui lo scorso anno contro Anderson).
Poco equilibrio– Partita praticamente a senso unico ad eccezione dei primi 4 game del match dove il bulgaro non sfrutta 2 palle break nel primo gioco e finisce per perdere il servizio nel quinto in seguito ad uno smash sbagliato clamorosamente. Da questo momento comincia il monologo del campione di Wimbledon che porta a casa 8 giochi di fila grazie ad una solidità impressionante da fondo e a diversi gratuiti dell’avversario soprattutto dalla parte del rovescio. Sull’1-6 0-3 sussulto d’orgoglio del bulgaro destinato peró a durare pochi minuti: Grigor recupera infatti un break ma poi lo riperde di nuovo e Murray va avanti 2 set a 0. Stesso copione nella terza frazione che Murray archivia con un comodo 6-2.
[6]K.Nishikori d [21]I.Karlovic 6-3 6-4 7-6
Ai quarti Andy troverá Kei Nishikori che ha sconfitto, nell’ultimo match di singolare di questa edizione che si è giocato sul Louis Armstrong, Ivo Karlovic per 6-3 6-4 7-6. I precedenti sono decisamente a favore del britannico (l’ultimo ai giochi di Rio in semifinale) ma il giapponese è sempre imprevedibile nonostante fin qui non abbia impressionato più di tanto perdendo un set nei primi 3 turni con avversari non irresistibili.
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…