Wimbledon è alle porte, e per gli organizzatori è tempo di wild-card: sono infatti stati resi noti, i nomi dei giocatori che entreranno di diritto nel tabellone principale, senza dover passare dalla lotteria delle qualificazioni.
In campo maschile, è toccato a Radek Stepanek, che potrebbe essere alla sua ultima apparizione, sui prati dell’ All England Club, e a un altro veterano, come il tedesco Dustin Brown, a cui verrà data l’ opportunità di ripetere gli exploit dello scorso anno, che culminarono con il successo ai danni di Rafa Nadal. Completano il quadro i tre tennisti britannici, Liam Broady, Alex Ward, e James Ward.
Anche in campo femminile, sono tre le giocatrici britanniche che hanno ricevuto una wild-card, e trattasi di Tara Moore, Katie Swan, e la ben più nota Laura Robson, alla perenne ricerca di una continuità, negatagli fino a questo momento, da una serie interminabile di infortuni. Gli ultimi due inviti sono toccati alla russa Melinkova, e a Daniela Hantuchova.
Nei prossimi giorni verranno rese note le tre rimanenti assegnazioni, che porteranno così a otto, il numero dei tennisti ammessi di diritto, in ciascun tabellone.