Wimbledon è alle porte, e per gli organizzatori è tempo di wild-card: sono infatti stati resi noti, i nomi dei giocatori che entreranno di diritto nel tabellone principale, senza dover passare dalla lotteria delle qualificazioni.
In campo maschile, è toccato a Radek Stepanek, che potrebbe essere alla sua ultima apparizione, sui prati dell’ All England Club, e a un altro veterano, come il tedesco Dustin Brown, a cui verrà data l’ opportunità di ripetere gli exploit dello scorso anno, che culminarono con il successo ai danni di Rafa Nadal. Completano il quadro i tre tennisti britannici, Liam Broady, Alex Ward, e James Ward.
Anche in campo femminile, sono tre le giocatrici britanniche che hanno ricevuto una wild-card, e trattasi di Tara Moore, Katie Swan, e la ben più nota Laura Robson, alla perenne ricerca di una continuità, negatagli fino a questo momento, da una serie interminabile di infortuni. Gli ultimi due inviti sono toccati alla russa Melinkova, e a Daniela Hantuchova.
Nei prossimi giorni verranno rese note le tre rimanenti assegnazioni, che porteranno così a otto, il numero dei tennisti ammessi di diritto, in ciascun tabellone.
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…
Dopo Miami e Roma, Federico Cinà aggiunge un altro prestigioso tassello al suo 2024: il…
Il conto alla rovescia è terminato: il WTA 1000 di Madrid prende ufficialmente il via…
Nel suggestivo scenario del centrale Rafa Nadal di Barcellona, Holger Rune ha firmato una delle…