Due delle coppie più belle del circuito giocheranno il doppio misto a Wimbledon. Tsitsipas e Badosa sono nella parte alta del tabellone, Boulter e De Minaur nella parte bassa. La coppia novella, composta dal campione greco e dall’ex n. 2 al mondo, racconta come si sono conosciuti e come si sono innamorati: “Tutto è iniziato con un sogno premonitore” afferma la tennista spagnola ai microfoni di Wimbledon. “Ero infortunata in Australia e ho visto la finale contro Djokovic. Ero in Spagna, con il jet lag e ho deciso di guardarlo. Dopo è stato sorprendente perché io non sogno mai i tennisti, ma quella notte ho sognato lui: stavamo vincendo entrambi gli Australian Open. Poi è stato come se stessimo vivendo un momento molto romantico, ma non ho intenzione di spiegarlo” racconta Badosa, attualmente n. 34 del ranking mondiale, fino a qualche mese fa legata all’attore e modello cubano Juan Betancourt.
Se Badosa, almeno inconsciamente, si pensava già legata a Tsitsipas, il sogno è diventato realtà pochi mesi più tardi, precisamente a Roma:“È iniziata a Roma con un mio messaggio quando ha battuto Ons Jabeur al secondo turno. Ho visto la partita e mi è piaciuto molto il modo in cui ha giocato e gestito la situazione contro un’ottima giocatrice. È iniziato tutto così” commenta Stefanos, che, inoltre, si dice anche innamorato per la prima volta nella sua vita.“Tutto questo mi rende una persona più felice – ha aggiunto – La sosterrò il più possibile. La amo moltissimo e continuerò a farlo”. E poi ancora: “Il tennis è il nostro obiettivo numero uno e faremo di tutto per sostenerci a vicenda. Entrambi vogliamo vincere un Grande Slam e spero di poterlo fare presto insieme”. Una storia d’amore nata un po’ a sorpresa ma sicuramente vera. I due raccontano i momenti insieme tramite il comune profilo social, chiamato da entrambi: “TSITSIDOSA”. Ed è stato proprio tramite i loro canali social che i due hanno comunicato ai fans di essere fidanzati, inizialmente con qualche foto comparsa casualmente scambiata per fotomontaggio e poco dopo la verità svelata tramite le storie su Instagram.
I due, allenatisi insieme a Mallorca, si ritrovano a Wimbledon dove fanno divertire i fans con qualche sessione di allenamento pre-torneo. Infine, la novità che li vedrà condividere il campo per la prima volta deriva sempre dai microfoni dell’All England Tennis Club: i due giocheranno insieme il doppio misto, oltre a partecipare al singolare dei rispettivi circuiti. Il campione greco, quest’anno, punta in primis a superare un amaro risultato del 2022, che l’ha visto uscire di scena al terzo turno per mano di Nick Kyrgios – l’australiano avrebbe poi raggiunto la finale, persa contro Djokovic – Paula Badosa, invece, nel 2022, si era resa protagonista di una grande vittoria ai danni di una ex campionessa dei “The Championships”, Petra Kvitova; la spagnola non è riuscita però, agli ottavi di finale, a fermare Simona Halep, la quale ha messo fine al suo cammino. La coppia, quest’anno, dunque, prova a fare meglio; chissà se l’amore che li unisce darà loro quel qualcosa in più in grado di regalare la gioia più grande della carriera di ogni tennista: vincere un Grand Slam.
Come Tsitsipas e Badosa, in campo insieme per ambire al titolo del doppio misto, anche Katie Boulter ed Alex De Minaur. La coppia anglo-australiana non tende a definirsi sui social “soulmates” – anime gemelle – come Stefanos e Paula, ma il sentimento che li lega è allo stesso modo palpabile. I quattro potrebbero condividere il campo da avversari, ma prima lo faranno da coppie, rispondendo alla chiamata dei “couple goals”, simpatica frase che compare sui social dalla comunicazione della partecipazione al doppio misto.