Giornata negativa per i rappresentanti azzurri nelle qualificazioni dello Slam londinese. Matteo Donati, dopo due splendide vittorie, si è dovuto arrendere al cospetto del giapponese Hiroki Moriya, classe 90, per 6-4 6-3 6-2. Poco da recriminare per il giovane azzurro, in un match in cui non è riuscito mai a tenere la testa del punteggio. Positivo comunque l’esordio Slam del piemontese, che ha ottenuto ottimi risultati nell’arco di questa stagione.
Esce di scena nel turno decisivo anche Andrea Arnaboldi, chiamato a compiere una vera e propria impresa contro uno specialista del verde, la testa di serie n.12 Dustin Brown. Il tedesco, perfetto alla battuta, si aggiudica l’incontro con lo score di 7-6 6-3 6-4, mostrandosi come uno degli avversari più temibili per i big nel primo turno.
Out anche Luca Vanni, sconfitto di nuovo dall’australiano Saville con il punteggio di 4-6 4-6 6-3 7-6(7) 6-4 dopo quasi 4 ore di match. Peccato perchè il tennista toscano non è riuscito a concretizzare un match point nel tie-break del quarto set. Saranno 3 dunque i nostri portacolori nel main draw di Wimbledon.
Chi ha ottenuto il pass per il tabellone principale è il promettente svedese Elias Ymer, vincitore pochi giorni fa del Challenger di Caltanissetta. La testa di serie n.25 del tabellone cadetto, ha estromesso in 4 set l’argentino Pella, terzo favorito del seeding. Bene anche il kazako Nedovyesov, giustiziere di Mertens, che a sua volta aveva eliminato nella giornata di ieri Matteo Viola.
In campo femminile tra le altre si sono guadagnate un posto nel tabellone principale le due statunitensi Bethanie Mattek Sands e la Vickery, testa di serie n.4.
Quando si parla di tennis, spesso l’attenzione si concentra sulle tecniche di gioco, sulla strategia,…
Una presenza che non passa inosservata Durante il Masters 1000 di Madrid, Grigor Dimitrov ha…
Il Mutua Madrid Open si prepara a vivere una giornata a dir poco elettrizzante. Dopo…
Una giornata surreale ha colpito il Mutua Madrid Open, travolto dal blackout che ha interessato…
Dopo tre mesi lontano dal circuito a causa di una sospensione legata a una vicenda…
Un ritorno attesissimo: Sinner pronto per gli Internazionali d’Italia La lunga attesa sta per finire.…