Wimbledon, anche Venus Williams torna in campo: debutto con Jamie Murray

Dopo Serena Williams, anche la sorella maggiore Venus si appresta a fare il suo ritorno nel circuito. A fare da cornice al suo rientro, così come avvenuto per la “piccola di casa”, l’erba di Wimbledon.

Ha scelto il doppio misto, dove l’anno scorso sorprese tutti con la partecipazione in coppia con l’australiano Nick Kyrgios, per ritrovare – a 42 anni compiuti – il feeling con le competizioni dopo il lungo stop.

Al fianco di Venus Williams, per questo torneo, uno specialista: il britannico nonché padrone di casa, Jamie Murray fratello maggiore di Sir Andy uscito anzitempo dal tabellone di singolare per mano dello statunitense John Isner.

Il debutto, per questa coppia inedita, è atteso per la giornata di venerdì primo luglio contro il duo polacco-neozelandese formato da Alicja Rosolska e Michael Venus. 

Dall’annuncio di Serena Williams e dalla presenza della sorella maggiore a Wimbledon, le voci per il ritorno in campo di Venus si erano fatte sempre più insistenti. Difficile immaginare un viaggio in Inghilterra solo per fare il tifo e sedersi nell’angolo della sorella. E, infatti, poco dopo è arrivato l’annuncio: in campo a Londra sì ma nel doppio misto.

Intanto l’America si gode un’altra coppia inedita nello stesso tabellone. Coco Gauff, la giovane teenager prodigio finalista al Roland Garros sia in singolare che nel doppio femminile, sarà affiancata da Jack Sock dopo un’idea nata sui social media.

 

Exit mobile version