La nuova N°1 è Karolina Pliskova
Era segnato il destino di Karolina Pliskova. Il primo posto nel ranking Wta pareva ormai raggiungibile per la ceca, ma oggi è arrivata la sconfitta per mano della slovacca Magdalena Rybarikova in tre set; una vera sorpresa, dato che la giovane campionessa ceca era tra le favorite di questo torneo dato le pesanti assenti della Williams e della Sharapova. Per lei è la quinta eliminazione consecutiva al secondo turno sul green dello Slam più antico del mondo.
LA PARTITA – Una sorpresa il k.o. della Pliskova, perché partita non si era messa male, anzi. Karolina Pliskova dominava gli scambi e la slovacca non la impensierisce fino al secondo set, dove la partita girava in negativo per la numero 3 del ranking. La Pliskova è apparsa in confusione, con le idee poco chiare ed è stata molto fallosa; al contrario la Rybarikova ha preso fiducia e fatto girare la sua partita, limitandosi prima a far sbagliare l’avversaria, per poi attaccare e mettere alla difensiva la tennista portandosi clamorosamente, ma forse neppure tanto, il match a casa. 3-6 7-5 6-2 lo score in favore di Magdalena Rybarikova.
LE BIG – Vince Svetlana Kuznetsova in due set facili contro la Makarova. Nel primo set non c’è stata storia con un secco 6-0, mentre nel secondo set si è giocato fin quando la forza e la potenza della Kuznetsova hanno deciso gli scambi finali. Vince anche CoCo Vandeweghe in due set contro la tedesca Maria, in una partita sin da subito a senso unico. Soffre ma la porta a casa la Radwanska, che ha faticato non poco contro la McHale in rimonta – anche due setpoint cancellati dalla polacca nel secondo parziale. Bene anche la spagnola Muguruza, che vince in due set contro la belga Wickmayer, tennista sempre insidiosa su queste superfici. A sorpresa va fuori Kiki Mladenovic, che viene battuta in tre set da Alison Riske.
RISULTATI
Kuznetsova b. Makarova 6-0 7-5
Vandeweghe b. Maria 6-4 6-2
Radwanska b. Mc Hale 5-7 7-6(6) 6-3
Riske b. Mladenovic 2-6 6-4 6-4
Rybarikova b. Pliskova 3-6 7-5 6-2
Muguruza b. Wickmayer 6-2 6-4
Una partita a senso unico al Mutua Madrid Open Il sogno di Jasmine Paolini al…
Rublev e il crollo nel ranking dopo la sconfitta contro Bublik La stagione di Andrey…
L'inizio promettente e poi il calo Nella calda mattinata madrilena, con poche decine di spettatori…
Il numero 1 del tennis mondiale è pronto a tornare in campo dopo tre mesi…
L'ex numero uno del mondo Andy Murray, attualmente impegnato come coach di Novak Djokovic al…
Matteo Berrettini ha raggiunto una pietra miliare nella sua carriera con il successo in rimonta…