Wimbledon, la gioia di Sara Errani: “Una bella boccata d’ossigeno”

Le parole di Sara Errani dopo il successo a Wimbledon su Patricia Maria Tig. Una vittoria speciale conquistata sulla superficie che la romagnola non ha mai amato particolarmente ma che ora comincia a piacerle...

Sara Errani è la prima azzurra ad approdare al secondo turno di Wimbledon. Una vittoria speciale quella contro Patricia Maria Tig che arriva dopo più di due mesi difficili conditi da cinque eliminazioni di fila al primo turno. “Un boccata d’ossigeno. Venivo da un momento negativo, inutile girarci intorno.  Tutte sconfitte al primo turno sulla terra rossa, la mia superficie preferita e dove c’erano tante aspettative e voglia di far bene. Ho provato a resettare tutto e a giocare anche per divertirmi senza mettermi pressione e accantonando i brutti pensieri in campo e la paura di perdere” ha detto Sarita in conferenza stampa.

Il fatto che il successo sia arrivato proprio sulla superficie meno amata dall’azzurra rende tutto più dolce: “Probabilmente giocare su erba mi ha aiutato perché ho meno pressione.  Non ho nulla da perdere e devo dire anche la scorsa settimana le sensazioni erano buone.  Sono libera mentalmente, mi diverto e mi alleno bene. L’erba non è poi così male”. 

Fonte: Federtennis

BREVI

PIù POPOLARI

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO