Londra – Fabio Fognini ha ricevuto una multa da 3000 $ da parte dell’organizzazione di Wimbledon, in seguito al suo sfogo sul campo n. 14 Sabato scorso durante il match di terzo turno perso in tre set contro Tennys Sandgren.
Il n.1 d’Italia, ricordiamo, scontento per la scelta dell’organizzazione di farlo giocare su un campo minore, aveva detto a caldo, in italiano: “Maledetti inglesi! Dovrebbe scoppiare una bomba su questo circolo”. E la frase, pur detta nella sua lingua nativa, non è sfuggita ai microfoni, provocando diverse polemiche.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/i/status/1147504662091878401″]
Fognini si è poi scusato in conferenza stampa dopo il match, dichiarando: “Mi scuso, se qualcuno si è sentito offeso”. Il CEO dell’All England Lawn Tennis and Crocket Club, Richard Lewis, ha dichiarato al riguardo: “E’ uno di quei commenti che si fanno in preda alla foga del momento. Di certo è stata un’uscita infelice, ma abbiamo prontamente accettato le scuse del giocatore“.
Scongiurato, quindi, il rischio di una squalifica per il tennista taggiasco, che già era un “sorvegliato speciale” dell’ATP dopo gli insulti alla giudice di sedia durante gli U.S. Open di due anni fa.