Toccherà a Roberta Vinci ad aprire il programma sul centrale di Wimbledon. Per la quarta volta nella storia, causa pioggia, si giocherà anche durante la prima domenica e gli spettatori potranno godersi incontri assolutamente interessanti.
L’unica azzurra ad aver raggiunto il terzo turno dei Championships se la vedrà con l’americana Coco Vandeweghe, cliente piuttosto ostica sull’erba se si pensa che ha vinto anche il torneo di S-Hertogenbosch poche settimane fa. Per riconquistare gli ottavi di finale dopo tre anni, la tarantina dovrà esprimere il tennis aggressivo che ha mostrato contro la cinese Duan.
Poi sarà la volta di Serena Williams. La numero 1 del mondo dopo lo spavento contro Christina McHale affronterà la tedesca Annika Beck per la prima volta in carriera. Una giocatrice non tanto potente ma molto solida che potrebbe impensierire l’americana specie se Serena dovesse continuare a commettere diversi errori.
Berdych-Zverev match del giorno- Nell’ ultima partita in programma sul Center Court Tomas Berdych se la vedrà con il giovane teutonico Alexander Zverev. Un match altamente interessante dove Sascha proverà a prendersi la rivincita della sfida persa al quinto set in Coppa Davis.