Non c’è niente da fare: nel 2015 Serena Williams è davvero invincibile. L’americana ha sconfitto per la decima volta consecutiva Maria Sharapova, con il netto punteggio di 6-2 6-4. Sul match c’è poco da dire: Serena ha dominato sotto tutti gli aspetti del gioco, ha martellato come sempre con il servizio e ha imposto un ritmo asfissiante da fondo campo. La russa ha dimostrato la sua solita grinta e determinazione, ma si è dovuta arrendere di fronte allo strapotere della sua avversaria.
Il match per la Sharapova inizia nella maniera peggiore: la siberiana infatti comete ben 3 doppi falli nel game d’apertura, e dopo aver sprecato una palla game cede il servizio alla sua avversaria. La numero 4 del mondo successivamente deve affrontare altre due palle break, ma riesce a salvarsi. Serena invece non ha grandi problemi in battuta, e nel quinto gioco conquista un altro break. L’americana poi mantiene il vantaggio è chiude la prima frazione per 6-2.
L’inizio di secondo set è sicuramente più combattuto, con Sharapova che riesce a fare partita pari, ma non si guadagna neanche una palla break. Ancora una volta la prima svolta arriva nel quinto game: la statunitense infatti strappa la battuta alla sua avversaria, grazie anche ad un doppio fallo della russa. L’americana continua a do,ignare al servizio, e poco dopo si procura tre occasioni di doppio-break, che assomigliano molto a match point. Maria però con grande cuore e grinta si salva, e sul 4-3 si porta sullo 0-30 in risposta. Nel primo momento di difficoltà Serena dimostra perché è la numero 1 del mondo, e con 3 prime di servizio si tira fuori dai guai. Nel nono gioco la Sharapova salva un match point, ma il successo dell’americana è solo rimandato: con quattro ace (è un doppio fallo) infatti la Williams chiude l’incontro in suo favore, e torna in finale ai Championships.
Per Serena è l’ottava finale a Wimbledon e la venticinquesima in uno slam, ma la cosa più importante per l’americana è che continua il sogno del Grande Slam, che probabilmente le permetterebbe di diventare la più grande tennista di tutti i tempi.
Il risultato:
<1> S.Williams b.<4> M.Sharapova 6-2 6-4
Una nuova sfida per una leggenda del tennis Andre Agassi, ex numero uno del mondo…
Il Madrid Open entra nel vivo e l’Italia si presenta all’appuntamento con una nutrita pattuglia…
La rincorsa alla Top 10 riparte dalla Caja Mágica Dopo il forfait al torneo ATP…
Un'attesa snervante nella capitale Mentre il Mutua Madrid Open prende vita tra le mura della…
Il giovane talento che conquista il cuore del Mutua Madrid Open Federico Cinà, appena diciottenne,…
Una vittoria di cuore e testa Flavio Cobolli brilla sulla terra rossa di Madrid e…