S.Williams/V.Williams d (5)T.Babos/Y.Shvedova 6-3 6-4
Le sorelle Williams sono tornate grandi sui prati dell’ All England Club. Era dal 2012, anno olimpico, che non vincevano uno Slam: ci sono riuscite quest’anno a Wimbledon sbaragliando tutta la concorrenza prima di avere la meglio in una finale avvincente su Timea Babos e Yaroslava Shvedova con il punteggio di 6-3 6-4. Ci sono voluti un po’ di tornei prima che le leggende americane ritrovassero la giusta intesa ma una volta tornato l’affiatamento hanno dimostrato ancora una volta di essere le più forti.
14 Slam in bacheca– Grazie a questa affermazione Serena e Venus si portano a quota 14 Major e a 6 Wimbledon. In particolare giornata da incorniciare per la numero 1 del mondo che per la quarta volta in carriera riesce nella doppietta singolare e doppio ai Championships. Assoluto protagonista il numero 22: 22 Slam in singolare, 22 titoli di doppio vinti in carriera.
Come nel 2012? – Quattro anni fa le sorelle americane hanno vinto Wimbledon e poi l’oro Olimpico sempre sui campi in erba dell’All England Club. Riusciranno anche quest’ anno nella doppietta? Le favorite sono loro e la superficie sicuramente le aiuta…
La rinascita parte da Monaco Alexander Zverev ha messo fine a un digiuno che durava…
Un campione fuori dal campo Juan Martín del Potro, uno dei tennisti più amati e…
Fabio Fognini esce di scena al primo turno del Mutua Madrid Open in modo netto…
Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…
Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…
Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…