AELTC/Eddie Keogh . 01 July 2016
Serena Williams fatica tantissimo per avere la meglio su Christina McHale con lo score di 6-7 6-2 6-4 dopo 2 ore e 30 minuti di spettacolare battaglia. L’americana pur senza convincere affatto approda così al terzo turno di Wimbledon dove troverà dall’altra parte della rete Annika Beck.
Lotta punto a punto- I due precedenti disputati a Miami e a Roma facevano presagire molto equilibrio e così è stato anche oggi. A scappare subito via nel punteggio nel primo set è stata la McHale prima di essere ripresa dalla Williams che sul 5-4 30-40 si è anche procurato un set point, vanificato però da un dritto vincente della connazionale. Si approda al tie-break dove la McHale recupera uno svantaggio di 4-2 e chiude la frazione al terzo set point utile. La sei volte vincitrice di Wimbledon prova a reagire e ci riesce impattando in pochi istanti sul 4-1 prima di ipotecare il parziale per 6-2. McHale tuttavia continua a crederci e si procura due opportunità per il 3-0 ma Serena le annulla prima di trovare il break decisivo nel nono game e di piazzare 3 ace che le regalano un sofferto trionfo al termine di una sfida tra le più appassionanti di questo 2016.
Commovente Venus Williams- La Venere nera ha sconfitto Daria Kasatkina per 7-5 4-6 10-8 in una partita condizionata altamente dal maltempo. L’ultima interruzione è infatti giunta sul match point in favore della statunitense nel tredicesimo game del terzo set ma Venus non si è fatta distrarre ponendo fine sul 9-8 ad un incontro altamente spettacolare ed emozionante.
Ok Suarez Navarro e Strycova– Avanzano al terzo turno anche Carla Suarez Navarro e Barbora Strycova dopo successi piuttosto comodi su Marina Erakovic e Avgeniya Rodina.
Il maltempo ferma Timea Bacsinszky e Sloane Stephens entrambe al terzo set rispettivamente con Niculescu e Minella.
Il Madrid Open 2025 entra nel vivo e la giornata di venerdì 25 aprile si preannuncia…
Un inizio promettente per Bronzetti, ma Keys sale in cattedra Lucia Bronzetti ci ha provato,…
Una vittoria di carattere nella polvere di Madrid Matteo Arnaldi ha dato un saggio della…
Carlos Alcaraz sta vivendo una fase delicata della sua carriera, segnata da una serie di…
Un'altra vittoria sulla terra per il talento italoargentino Luciano Darderi continua a stupire e si…
Un inizio in salita per il 2025 Il 2025 non è iniziato nel modo migliore…