Cosa ci lascia Indian Wells

Novak Djokovic trionfa ancora, Viktoria Azarenka sconfigge Serena e vince tra le signore, e c'è spazio anche per una disputa riguardo la grossa differenza tra il prize money maschile e quello femminile. Tutto questo - e non solo - è stata l'edizione 2016 del primo Masters 1000 dell'anno: se il buongiorno si vede dal mattino...

[tps_title]Il dibattito sui prize money[/tps_title]

Serena Williams

#3) Si accende di nuovo la disputa sui prize money

I problemi di genere non sono mai lontani dal tennis e sabato i maldestri commenti del direttore di Indian Wells, Raymond Moore, hanno portato nuovamente scompiglio. “Nella prossima vita voglio far parte del circuito WTA perchè vivono sugli sforzi degli uomini“, Moore ha detto ad una sala stampa attonita. “Non prendono nessuna decisione e sono fortunate. Molto, molto fortunate“. “Se fossi una giocatrice, mi inginocchierei ogni sera e ringrazierei Dio di aver fatto nascare Roger Federer e Rafa Nadal perchè hanno reso famoso questo sport. L’hanno fatto davvero“. Moore si è poi scusato per i suoi commenti, che hanno anche incluso giudizi riguardo Eugenie Bouchard e Garbine Muguruza: “Pospetti fisicamente e professionalmente interessanti” – ma non prima che Serena Williams lo facesse tacere con le parole: “Ovviamente non penso che nessuna di noi debba inginocchiarsi ringraziando qualcuno in quel modo. Se dovessi dire quante persone negli anni hanno guardato il tennis solo per me o mia sorella, non riuscirei a contarli“.

0 comments
  1. A me personalmente lascia un nadal diverso da quello di inizio anno …più sicuro …più incisivo …direi il primo set con Nole lascia presagire un aprile maggio sulla terra in cui Rafa dirà la sua certamente …mi lascia un Nole che non sembra il miglior Nole ma a livello degli altri e questo fa pensare che le sue vittorie non saranno così certe come 2 mesi fa o l anno passato…però attenzione se Nole e’ al 100% vince tutto!….lascia uno sverev che tra un paio di anni entrera a far parte dei primi 5 al mondo….lascia un thiem deludente che però viene da tante vittorie e tanti match pertanto stanco e provato (non il vero thiem mi aspetto un grande thiem sulla terra rossa)…ed infine dando ragione a pete le vere delusioni di murray e Stan quasi evidenziano che non si può parlare di fab four perché dopo Nole e Roger c è il vuoto….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...