La voce di questa apparente nuova partnership ha iniziato a circolare dopo che lex tennista ceco ha assistito ad un allenamento del bulgaro in Florida.
Grigor Dimitrov potrebbe aver già deciso il suo nuovo coach. La scelta pare sia ricaduta su Ivan Lendl, che come ricorderete riuscì a portare Murray a vincere i suoi primi e unici due Slam. Dimitrov si stava allenando in Florida con il giovane americano di 15 anni Alexander Rotsaert e il coach di questultimo ha fatto circolare la notizia via il suo profilo Twitter.
https://twitter.com/hafeez_hameed1/status/623891575106572288
La stagione che ci si aspettava da Dimitrov questanno, dopo un 2014 favoloso, che laveva lanciato nella scena del tennis mondiale, è stata tutt’altro che fruttuosa: nel complesso i risultati potrebbero anche sembrare positivi (semifinali a Brisbane e Istanbul, ottavi agli Australian Open, quarti a Montecarlo e Madrid), ma il problema è che a queste vittorie si oppongono traguardi non degni del suo livello nei torneo più importanti (terzo turno a Wimbledon, Miami e Indian Wells; secondo turno a Rotterdam, Acapulco, Roma e al Queens). Ma il vero risultato negativo è stata la sconfitta al primo turno del Roland Garros in tre set da Jack Sock.
La spinta in più che potrebbe consentire al bulgaro di mostrare tutto il suo potenziale sarà Ivan Lendl? Lex numero uno del mondo ha già di dimostrato di essere un buon coach, quando riuscì a far fare ad Andy Murray quel salto in avanti, con la successiva conquista dei titoli dello Slam. Riuscirà, quindi, Lendl a far scattare il meccanismo vincente nella testa e nel gioco di Dimitrov? E, prima di chiederci questo, è già iniziata, inizierà o è solo una voce infondata la collaborazione tra i due? Solo il tempo ci darà le risposte.