Dopo la tanto discussa finale degli US Open tra Serena Williams e Naomi Osaka – ricordata più per la sfuriata della statunitense contro l’arbitro che per il primo titolo Slam della Nipponica – è arrivato il momento della rivincita.
Non sul campo perché questa volta la sfida si è spostata su Twitter e, ancora una volta, è la giovane giapponese ad avere la meglio sulla pluricampionessa americana. Naomi Osaka è stata, infatti, l’atleta più twittata del 2020 con Serena Williams che si è dovuta accontentare, anche in questa speciale classifica, del secondo posto.
Un anno ricco di successi per la numero 3 della classifica WTA impegnata in prima linea nella lotta al razzismo. La sua perseveranza in campo e i suoi comportamenti fuori l’hanno portata a tagliare un altro prestigioso traguardo: essere la tennista femminile più pagata dell’anno.E, anche questa volta, è la 39enne veterana a vedere sparire il suo statu quo.
Nella Top 10 anche Maria Sharapova che, nonostante abbia dato l’addio al tennis giocato lo scorso febbraio, resta una delle più attive sul social di microblogging. I suoi cinguettii sono infatti seguiti da oltre 8,5 milioni di follower.
Può tirare un sospiro di sollievo Serena Williams che, dopo la batosta social subita da Naomi Osaka, può aggiungere un nuovo successo contro la sua eterna rivale.