Rafael Nadal Academy video-training online per mantenersi in forma

Cambiano gli allenamenti dei tennisti al tempo del Covid-19 e Rafael Nadal lo sa bene. In questo momento in cui, per limitare l’ulteriore diffusione del coronavirus, si deve stare a casa, gli istruttori della Rafael Nadal Academy hanno pubblicato alcuni suggerimenti per tenersi in forma restando comodamente in salotto.

Direttamente dai profili social dell’accademia del talento maiorchino, Jaume e Lluc costano come mettere in pratica la prima sessione di allenamento casalingo. “Abbiamo creato diversi tipologie di training” spiegano. Mentre Jaume entra più nella parte tecnica degli esercizi: “Inizieremo con un esercizio di forza seguito da uno di forza esplosiva. Poi ci sarà un gioco di gambe e chiuderemo con una serie di due o quattro ulteriori work out“.

Intanto anche Rafael Nadal si allena a casa. Nei giorni scorsi, in giardino, ha improvvisato un singolare in famiglia contro la sorella Maria Bel. Ad aver la meglio è stata proprio lei e Carlos Moya, allenatore del tennista iberico, commenta così – sul canale YouTube ufficiale della Academy – la sconfitta del suo giocatore: “Ho visto spunti interessanti, certo con lo stop della stagione Rafa è un po’ calato. Maria Bel è stata molto brava e paziente e magari presto potremo vedere un doppio misto Nadal-Nadal anche nel circuito“.

Ma sul canale della Rafael Nadal Academy hanno deciso di fare le cose in grande. Non c’è solo il parere del coach ma anche tutta la cronaca con il commento tecnico della sfida, la sala stampa e ovviamente il giudizio degli esperti.

Anche altri giocatori sia del circuito ATP che WTA hanno deciso di condividere online i propri allenamenti cercando di coinvolgere i follower. Venus Williams, ogni giorno sul suo account Instagram, si trasforma in Coach Venus  e, con un ospite diverso, si allena insieme ai fan. Se per l’americana questo è un momento di puro svago, Noah Rubin ha scelto di mettere a disposizione le sue conoscenze e le sue esperienze da atleta ma come fossero vere e proprie lezioni individuali.

 

Exit mobile version