[tps_title]AO 2019: DA NON PERDERE[/tps_title]Appassionati di tennis siete pronti? Il primo Slam dell’anno entra nel vivo e gli Australian Open cominciano a scottare e non per il caldo australe. DownUnder si comincia a fare sul serio: si gioca il terzo turno e i protagonisti sono notevoli: Federer, Nadal-de Minaur ma anche Italia con Seppi. Pronti?
[tps_title] ROD LAVER ARENA: SHARAPOVA VS WOZNIACKI[/tps_title]
11º incontro tra le due belle del circuito. La russa è avanti 6-4 negli h2h e anche questa volta non si risparmieranno in campo. Sharapova ha fatto il suo esordio in maniera schiacciante sulla qualificata Dart, con due bagel, quindi, distruggendo la svedese Peterson. L’ex numero 1 al mondo è stata sicuramente più convincente della danese vincente con Van Uytvack e Larsson: chi la spunterà?
[tps_title]ROD LAVER ARENA: DE MINAUR VS NADAL[/tps_title]
Il secondo confronto di sempre tra due generazioni completamente differenti, così come il loro tennis. C’è tanta attesa per un match in cui il tifo sarà tutto per il padrone di casa, che ha rischiato di perdere una partita in pugno contro Laaksonen avanti 2 set a 0 dopo l’ottimo esordio su Sousa. Tra i big invece lo spagnolo è quello che ha convinto di più: de Minaur sarà il terzo aussie incontrato nel torneo. Exploit dietro l’angolo?
[tps_title] MARGARET COURT ARENA: CILIC VS VERDASCO[/tps_title]
Partita d’altri tempi a Melbourne: 15º confronto tra i due, con il croato avanti 9-5 nei precedenti. Finalista in carica, Marin Cilic ha entusiasmato meno del tennista terraiolo spagnolo, che ha battuto senza problemi i precedenti avversari, mentre il balcanico ha lasciato un set per strada con McDonald. Sopravviverà all’ostico match?
[tps_title]MELBOURNE ARENA: DIMITROV VS FABBIANO[/tps_title]
Un match quasi scontato certo, ma estremamente importante e che riguarda da vicino l’Italia. Come a Wimbledon, l’ex numero 100 al mondo, sfiderà un ex top 10, e sull’erba londinese Stan Wawrinka ha perso sotto i colpi del pugliese. Che anche il bulgaro possa avere dei problemi? Il Maestro 2017 ha perso un set sia con Cuevas che Tipsarevic all’esordio, mentre Fabbiano è sopravvissuto alla lotta al quinto set con Opelka. Farà bella figura?
[tps_title] COURT 3 TIAFOE VS SEPPI[/tps_title]
Arriverà la quinta qualificazione agli Australian Open, cioè la terza di fila? Andreas Seppi è ormai un australiano acquisito e fin qui non ha avuto passi falsi, perdendo un set contro la testa di serie Steve Johnson. Una vittoria significherebbe disputare un possibile ottavo di finale tutto italiano. Bisognerà superare Francis Tiafoe, eroe della vittoria contro Kevin Anderson; chi vincerà?
[tps_title]ORDER OF PLAY[/tps_title]
Rod Laver Arena (dall’1:00, ora italiana)
- A. Barty (15) vs M. Sakkari
Non prima delle 3:00 (ora italiana)
- T. Fritz vs R. Federer (3)
Non prima delle 5:30 (ora italiana)
- M. Sharapova (30) vs C. Wozniacki (3)
Non prima delle 9:00 (ora italiana)
- A. de Minaur (27) vs R. Nadal (2)
- K. Birrell (WC) vs A. Kerber (2)
Margaret Court Arena (dall’1:00, ora italiana)
- S. Tsitsipas (14) vs N. Basilashvili (19)
Non prima delle 3:00 (ora italiana)
- A. Anisimova vs A. Sabalenka (11)
- S. Stephens (5) vs P. Martic (31)
Non prima delle 9:00 (ora italiana)
- D. Collins vs C. Garcia (19)
- M. Cilic (6) vs F. Verdasco (26)
Melbourne Arena (dall’1:00, ora italiana)
- T. Berdych vs D. Schwartzman (18)
Non prima delle 3:00 (ora italiana)
- A. Sasnovich vs A. Pavlyuchenkova
- G. Dimitrov (20) vs T. Fabbiano
Non prima delle 7:00 (ora italiana)
- P. Kvitova (8) vs B. Bencic
1573 Arena (dall’1:00, ora italiana)
Dopo due doppi:
- R. Bautista Agut (22) vs K. Khachanov (10)
Court 3 (dall’1:00, ora italiana)
Dopo un doppio:
- F. Tiafoe vs A. Seppi