Operazione riuscita per Andy Murray. L’ex numero uno del mondo si è sottoposto alla tanto discussa operazione all’anca per risolvere una volta per tutte i problemi che si trascina ormai dallo scorso Wimbledon, torneo dopo il quale non ha più messo piede in campo in un match ufficiale. I mesi necessari alla riabilitazione saranno circa sei, e lo vedremo nuovamente in campo nei tornei pre-Wimbledon. Il ranking finirà per proiettarlo parecchio in basso, visto che non potrà difendere i punti guadagnati del primo semestre del 2017, ma potrà comunque usufruire del ranking protetto per poter partecipare ai tabelloni dei tornei.
Parlando alla BBC Murray ha riferito: “Il chirurgo è contento di com’è andato l’intervento. Sono ottimista per il futuro, non ho ancora chiuso con il tennis e tornerò a giocare ad alti livelli, ma riprenderò solo quando starò davvero bene”. Inoltre lo scozzese ha comunicato attraverso i social dell’intervento, ringraziando i propri fan per il supporto: “Quest’oggi mi sono sottoposto all’intervento all’anca destra all’ospedale St. Vincent a Melbourne. Vorrei ringraziare il dottor O’Donnell e tutto lo staff che si è preso cura di me. Voglio tornare in prossimità della stagione sull’erba. possibilmente prima, ma ancora non sono certo di nulla e non voglio fissare una data. non mi serve. Voglio tornare quando sarò in forma e pronto a giocare, senza ritrovarmi in situazioni come quella di Brisbane o di New York lo scorso anno, in cui non stavo bene e non ero sicuro di poter giocare. Tornerò quando starò bene.”.
[embedcontent src=”facebook” url=”https://www.facebook.com/andymurrayofficial/photos/a.231935561965.134843.16814976965/10155197503841966/?type=3″]