Cash: “Federer deve prendere una decisione”

Path Cash, in un’intervista, ha dichiarato che secondo lui Federer si trova davanti ad un bivio: giocare più tornei oppure ritirarsi. Quale futuro per il campione svizzero?

Path Cash durante un’intervista ha esposto la propria tesi riguardo  Roger Federer. Secondo il campione australiano, Roger dovrebbe prendere in considerazione una delle seguenti opzioni: giocare molte partite e quindi molti tornei, oppure ritirarsi. “Alla fine, gli anni si fanno sentire, ed ottieni sconfitte inspiegabili o cattive prestazioni. Accadrà una volta ogni tanto e poi sempre di più, quindi o gioca di più o dovrebbe ritirarsi. Può o non può prendere questa decisione. Non sto dicendo che il ritiro sia imminente, ma potrebbe pensare che quando è troppo è troppo. Nel momento in cui arrivi alla fine della carriera queste sconfitte accadono e ti fanno domandare cosa sia andato storto”.

Ricordiamo che Roger Federer è uscito malamente al quarto turno degli Open d’America, perdendo contro l’australiano John Millman in quattro set, dopo aver tra l’altro, vinto il primo. Questa di Federer è “un’avaria” che sta ricordando molto quella avvenuta nel 2013, anno nel quale perse agli US Open contro l’iberico Tommy Robredo. Dopo una seconda parte di stagione deludente, una domanda è sorta spontanea: Roger vincerà un altro titolo dello Slam? Una delle tante risposte che gli esperti hanno provato a dare è stata di Russel Fuller, giornalista sportivo britannico della BBC: “Non dimentichiamo che Federer rimarrà numero due del mondo al termine di questa stagione, anche se l’ultimo match ha evocato i ricordi della sua sconfitta contro Tommy Robredo a New York 2013. In quell’occasione aveva problemi alla schiena, ma anche cinque anni in meno, quindi pensavo fosse impossibile vederlo trionfare nuovamente in un Major. Sono stato molto contento di essermi sbagliato dopo la sua vittoria agli Australian Open nel 2017. Non voglio ripetere lo stesso errore. Potrebbe vincere in caso arrivasse in condizioni fisiche migliori, Wimbledon nel 2019, chi può saperlo? Ricordo inoltre che Ken Rosewall è stato l’unico tennista dell’era Open a vincere uno Slam dopo aver compiuto i 37 anni di età” ha concluso Fuller.

0 comments
  1. Ma quanto avete scassato le palle. 37 anni, ancora numero 2 del mondo, prende sistematicamente a pallate tutti gli under 25 del circuito. Fino allo scorso anno, quando Tommy Haas raggiungeva un secondo turno in un 250 contro mia zia, i giornalisti ed i commentatorini vari inneggiavano al “miracolo sportivo” e giù di lodi al miele, stesso dicasi per i vari campioni del recente passato, più o meno “mediatici”. Più recentemente tennisti come David Ferrer ed altri “vecchietti” ancora in attività, nessuno gli rompe il cazzo, ma io dico, ha vinto tutto e si diverte ancora, con o senza troppe pretese, fatelo giocà e fatevi una vita!

  2. Ancora non l’avete capito che il tennis è pure un lavoro… Oddio Roger non ha bisogno di soldi, ma 60 milioni l’anno non li guadagno ne io, ne chi dice che deve ritirarsi… Finché si diverte a giocare non vedo perché debba smettere. Solo perché non vince gli Slam?

  3. Tutti a dare consigli a uno che a 37 anni è numero 2 del mondo e ha vinto tre slam in due stagioni. Maccchepalle. Sarà libero di decidere lui come dove e quando smettere. Perché mai dovrebbe togliersi l’opportunità di altre occasioni.

  4. Il papà di Nole disse nel 2013:” Non capisco perché Roger non si ritiri…..impossibile che riesca a vincere degli slam”….. 5 anni dopo ne ha vinti altri 3 tornando numero 1….
    Fatti i cazzi tuoi Cash

  5. Io sono d accordo per la prima volta cpn cash. Per me vedremo un 2019 con federer che giochera molto di piu ed il probabile rientro in terra. Dovrebbe spararsi gli ultimi due anni cosi infortuni e fisico permettendo. Cercare di essere piu continuo.

  6. Con tutto il rispetto di un campione come Cash, il paragone con il 2013 pare esagerato, rispetto a quell’anno Roger ha vinto uno slam ed ha avuto una super partenza tornando numero 1 del mondo a 36 anni e sfiorando il proprio record personale come miglior partenza, fino a tre mesi fa era il re, adesso è finito, ma cosa si pretende da un trentasettenbe che ha gia fatto miracoli boh, come se il tennis non potesse sopravvivere senza Federer e le aspettative invece che sui giovani fossero sempre su di lui che invece non ha più nulla da dimostrare, stesso dicasi per Djokovic considerato finito fino a due mesi fa e a Wimbledon, soprattutto dopo il Roland Garros dove nessuno si è preoccupato del fatto che dopo tanto tempo Nole tornasse ai quarti di uno slam, ma solo della sconfitta con Cecchinato (che tra l’altro ha giocato alla grande), servirebbe più equilibrio da parte di giornalisti, addetti ai lavori ed ex giocatori quando sono chiamati a dare giudizi

  7. Perché non lo lasciate in pace con il tormentone del ritiro!! Potrà farlo quando decide lui o dovete decidere voi??? Fatevi i fatti vostri lo farà quando vorrà lui e basta !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...