La finale del prestigioso Challenger di Caltanissetta avrà almeno come protagonista un tennista azzurro. È questo il verdetto della giornata dedicata ai quarti di finale, quattro partite interessanti che hanno visto trionfare Matteo Donati, Guido Andreozzi, Paolo Lorenzi e Alessandro Giannessi.
Il tennista di Alessandria, nel derby tra promesse italiane, l’ ha spuntata su Gianluigi Quinzi per 6-4 3-6 6-4 al termine di un incontro combattuto e deciso al terzo set da due break conquistati da Donati nell’ ottavo e nel decimo gioco. Matteo può così festeggiare l’ ingresso tra i primi 250 giocatori del mondo e il traguardo semifinale dove se la vedrá con l’argentino Guido Andreozzi, vincitore su Lopez- Perez per 6-2 6-4.
Lorenzi o Giannessi in finale– La seconda semifinale in programma domani sui campi del circolo siciliano è un affare tutto italiano. Alessandro Giannessi, giustiziere oggi di Marcelo Arevalo, sfiderà per un posto finale la testa di serie n.1 rappresentata da Paolo Lorenzi. Il senese, punto fisso del circuito Challenger già da diversi anni, ha sconfitto oggi il cileno Gonzalo Lama con il punteggio di 6-2 6-4.
I risultati:
A.Giannessi d M.Arevalo 6-4 6-1
G.Andreozzi d E.Lopez-Perez 6-2 6-4
M.Donati d G.Quinzi 6-4 3-6 6-4
P.Lorenzi d G.Lama 6-2 6-4