Il campione spagnolo Alex Corretja, due volte finalista del Roland Garros, in occasione della Legends Cup di scena a Maiorca rilascia delle interessanti dichiarazioni su Rafa Nadal e analizza l’attuale panorama tennistico.
“Il tennis è la mia grande passione“, esordisce l’ex numero 2 del mondo. “Per me Nadal è un esempio di professionalità, il miglior esponente che possa avere il tennis spagnolo. Per il modo in cui si allena, per la sua vita extra campo, è un esempio per tutti. Si allena proprio come faceva agli albori della carriera, non è cosa da tutti. Non avrei mai pensato che Rafa potesse vincere dieci volte il Roland Garros, è incredibile considerando che la terra è una superfice che richiede tanto sforzo“.
Corretja, poi, si sofferma sui migliori rovesci ad una mano mai esistiti: “La variazione in taglio di Federer è qualcosa di incredibile. Penso sia il migliore rovescio ad una mano mai visto nel circuito“. Una menzione anche per Wawrinka: “Quando è in forma e in salute con la schiena non è inferiore al rovescio di Roger“.