Alex Corretja: “Non esistono altri giocatori che lavorano duramente come Nadal”

L'ex giocatore iberico si sofferma sulla spiccata etica del lavoro che ha contraddistinto da sempre il connazionale Rafa Nadal.

Il campione spagnolo Alex Corretja, due volte finalista del Roland Garros, in occasione della Legends Cup di scena a Maiorca rilascia delle interessanti dichiarazioni su Rafa Nadal e analizza l’attuale panorama tennistico.

Il tennis è la mia grande passione“, esordisce l’ex numero 2 del mondo. “Per me Nadal è un esempio di professionalità, il miglior esponente che possa avere il tennis spagnolo. Per il modo in cui si allena, per la sua vita extra campo, è un esempio per tutti. Si allena proprio come faceva agli albori della carriera, non è cosa da tutti. Non avrei mai pensato che Rafa potesse vincere dieci volte il Roland Garros, è incredibile considerando che la terra è una superfice che richiede tanto sforzo“.

Corretja, poi, si sofferma sui migliori rovesci ad una mano mai esistiti: “La variazione in taglio di Federer è qualcosa di incredibile. Penso sia il migliore rovescio ad una mano mai visto nel circuito“. Una menzione anche per Wawrinka: “Quando è in forma e in salute con la schiena non è inferiore al rovescio di Roger“.

 
0 comments
    1. Io tifo Roger e non amo Nadal ma devo assolutamente concordare con Rosa. A Montecarlo io stavo la mattina all’entrata e il primo che arrivava molto presto e iniziava ad allenarsi era sempre Rafa.

    2. La mia non è un’osservazione che tende a sminuire Nadal, però il Djokovic dei tempi d’oro, per esempio, o il Murray dello scorso anno si allenavano alla grande. Sulla continuità, concordo che sia il primo della classe.

  1. Credo che chi ha talento abbia un meraviglioso dono in più e sapete di chi parlo. Dico solo che chi arriva in alto al top con meno talento, di sicuro deve lavorare tantissimo e forse di più e ha tutta la mia stima e ammirazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...