Atp Cincinnati: Nadal avanti senza problemi, out A. Zverev

Lo spagnolo supera in scioltezza Gasquet. Il campione di Montreal perde in 3 set con Tiafoe, fuori anche Querrey

Si sono chiusi i sedicesimi del Master 1000 di Cincinnati. Rafa Nadal batte senza grandi problemi Gasquet, Sascha Zverev viene battuto in rimonta dall’americano Tiafoe. Eliminati anche Querrey e Muller.

AVANTI RAFA – Esordio vincente per il prossimo numero 1 del mondo. I primi game del match con Gasquet sono piuttosto lunghi e con molti errori, con qualche palla break per parte. Poi Nadal accelera e trova il break a 15. Lo spagnolo da lì controlla mentre il francese non riesce mai a trovare le contromisure in risposta e cede il set. Nel secondo  i game volano via veloci così come repentino è il break a 0 di Nadal nel terzo gioco. Come nel primo il maiorchino indirizza il match sui binari voluti e senza concedere neanche una palla break chiude l’incontro dopo 1 ora e 26 minuti. Agli ottavi troverà il connazionale Ramos.

[fncvideo id=109077 autoplay=false]

CIAO SASCHA – Eliminazione a sorpresa per il campione di Montreal, battuto in 3 set da un altro NextGen, Frances Tiafoe. Nel primo, dopo un break per parte nelle fasi iniziali, è il tedesco a piazzare la zampata e sfruttando un paio di errori dell’americano nel decimo gioco mette la firma sul set. Ma non è lo Zverev delle ultime settimane e si vede. Nel secondo Tiafoe vola in un attimo sul 3-0, Sascha recupera un break ma non basta e il numero 87 del mondo pareggia il conto dei set. Il tedesco inizia bene il parziale decisivo, trovando subito il break. Ma la benzina rimasta è poca e l’americano rientra immediatamente vincendo un game molto duro. Si arriva al decimo gioco, con Zverev in battuta sul 4-5. Tiafoe sale 30-0 e poi 40-15, procurandosi due match point. Basta il primo perchè il rovescio del tedesco è lungo. Agli ottavi l’americano troverà il connazionale Isner.

GLI ALTRI – Albert Ramos vince la battaglia con Gilles Muller, dopo 3 set e 2 ore e 20 di gioco. Il lussemburghese mette a segno 19 aces ma anche 10 doppi falli e il 52% di prime in campo. Lo spagnolo invece gioca più pulito ed è chirurgico nel trovare i break nel secondo e terzo set dopo aver perso il primo. Sorti alterne per gli americani: Sam Querrey si arrende in due set a Mannarino e Christian Harrison perde con un doppio 6-3 con Basilashvili, mentre Donaldson supera l’indiano Ramanathan.

Atp Cincinnati – sedicesimi

R. Nadal b. R. Gasquet 6-3 6-4
F. Tiafoe b. A. Zverev 4-6 6-3 6-4
A. Ramos b. G. Muller 5-7 6-4 6-4
A. Mannarino b. S. Querrey 6-2 7-6(4)
N. Basilashvili b. C. Harrison 6-3 6-3
J. Donaldson b. R. Ramanathan 6-4 2-6 6-4

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...