Atp Miami: Zeballos sostituisce Federer e batte Del Potro, bene Ferrer, Thiem e Berdych

Horacio Zeballos, entrato nel Main Draw di Miami al posto di Federer, si regala una bella vittoria contro Juan Martin Del Potro. Avanti tutte le teste di serie in campo fino ad ora ad eccezione di Garcia Lopez e Feliciano Lopez.

Il tanto atteso match tra Federer e Del Potro non c’é stato. Lo svizzero, costretto al forfait a causa di una gastroenterite, é stato sostituito da Horacio Zeballos che non giocava un match in un main draw di un Master 1000 dal 2014. A sorpresa, l’argentino “meno famoso” ha posto fine al cammino del vincitore degli Us Open 2009 con il punteggio di 6-4 6-4. Sicuramente Del Po é ancora lontano dal suo miglior livello ma giocare match di questo tipo non puó che fargli bene per cercare di migliorare volta per volta il rovescio, colpo con il quale non riesce a far male ai rispettivi avversari.

Oggi esordio anche per molti altri big, rispettati tutti i pronostici tranne per Garcia Lopez, testa di serie n.32, e Feliciano Lopez. I due iberici si sono arresi rispettivamente a un grande Pouille ( 6-2 6-4) e al qualificato giapponese Nishioka ( 6-4 6-4). Avanti senza problemi Thiem ( 7-5 6-2) a Groth, Berdych ( W/O di Ram), Goffin ( 6-4 6-4 ) a Granollers, Cilic ( 6-4 6-1) a Lajovic, Simon ( 7-5 6-1) a Monaco, e David Ferrer ( 7-6 6-1) a Fritz.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...