L’INCONTRO – Sarebbe una svolta storica per il tennis azzurro. Ai tradizionali campi in terra rossa si affiancheranno quelli in erba naturale dell’ATP Monza. Questo l’ambizioso progetto con cui i promotori del torneo stanno tentando i vertici dell’Association of Tennis Professionals.
Nulla è stato ancora deciso, ma Monza per il triennio 2020-2022 punta a riempire il vuoto rimasto in un calendario che dal 2021 vedrà spostarsi a Torino, quindi sempre in Italia, anche le ATP Finals. Anche la delegazione brianzola dovrebbe presto avere il suo responso, dopo aver incontrato nel tempio sacro del tennis i rappresentanti dell’Atp che dovranno decidere sul caso. A Wimbledon si è parlato anche delle soluzioni tecniche e praticabili per realizzare i 6 campi in erba che ospiterebbero l’evento.
TERRITORIO – Questo incontro servirà anche dal punto di vista economico: in questa occasione si confronteranno gli sponsor stranieri e quelli lombardi, affinché ci siano i mezzi per garantire il livello di un torneo dalla portata internazionale. Secondo gli ideatori del torneo, la candidatura sarebbe infatti nata proprio da un patto fra il mondo del tennis e il territorio, deciso a investire su questo sport. Gli obiettivi e i requisiti minimi della federazione internazionale vanno però raggiunti in tempi stretti.
INVESTIMENTO – In particolare queste garanzie si basano sulla stipulazione di accordi vincolanti già dall’anno in corso, in modo tale da consolidare un budget di 7,5 milioni di euro per ogni edizione prevista. L’occasione è ghiotta soprattutto se si considera il fatto che tale investimento avrà impatto zero per le casse pubbliche della città di Monza e della Provincia, come ribadito durante il precedente incontro con Assolombarda. Allo stesso tempo, la visibilità per il territorio sarà globale, sommando gli spettatori che raggiungeranno la città a quelli che assisteranno alle partite attraverso gli schermi, con diversi canali televisivi già interessati al diritto di trasmettere le immagini in Italia e all’estero.
0 comments
Magari!!!
Mi piacerebbe!!
Malaponti Sebastiano
Bella idea….
Magariiiiii
Marco Bassani Alberto Martino Davide Ruggieri Biagio Fit….tra roma, next gen, monza e torino hai voglia a bonificare
Speriamo!!
Gianluigi Lontani
Nicolò Sancisi monza capitale
Siiiiiiii!
Menomale Minkia
Godo
Stupendo
Bell’idea disruptive Daniele Pardo
Speriamo!!!Incrociamo le dita!!!!!Dai che torna un bel torneo nel milanese!!!
Ahahahahah ci fa un altro stipendio
Matteo Acquaviva
Avrai un posto letto … come sempre
Sarebbe fantastico ma l autodromo ha molti problemi di collegamento con Milano e le altre province, il treno non c arriva, occorre studiare un approdo diretto!
Sascha Laimer
Christian Berti eatz geats woll ab..olle turniere leimer in italia..