ATP San Pietroburgo: Alexander Zverev batte Berdych e centra la terza finale del 2016

Alexander Zverev ritrova sui campi del St.Petersburg Open un grandissimo tennis e strappa il pass per la finale, la terza di questa stagione, dopo aver sconfitto in due set la testa di serie n.3 e semifinalista di Wimbledon Tomas Berdych.

È un grandissimo Alexander Zverev il primo finalista del St.Petersburg Open. Il 19enne di Amburgo si sbarazza per la prima volta in carriera con un comodo 6-4 6-4 di Tomas Berdych, appena rientrato nel circuito a causa dell’appendicite acuta che l’ha costretto anche a saltare anche gli Us Open, e conquista la terza finale di questa fantastica stagione dopo le due perse a Nizza e sull’erba di Halle.

Decisivi per il giovane teutonico due break, uno per set, confermati senza troppi problemi ( ad eccezione dell’ottavo e decimo gioco del secondo set in cui ha annullato 4 palle break in totale) nei successivi turni di battuta. Domani sfida per il titolo o con il campione dell’ultimo Slam stagionale Stan Wawrinka o con la testa di serie n.4 Roberto Bautista Agut. 

 

8 comments
  1. Numero 1 entro 3 anni molto probabilmente. Rovescio lungolinea favoloso. Il servizio può migliorare tantissimo nonostante sia già ottimo quando entra la prima. Personalità che solo Nadal aveva alla sua età. Siamo davanti ad un futuro fenomeno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...