Coppa Davis: non sarà a disposizione Berrettini

Matteo Berrettini non sarà a disposizione di Coach Volandri per i quarti di finale della Coppa Davis, che andranno in scena settimana prossima a Malaga

Matteo Berrettini non sarà a disposizione di Coach Volandri per i quarti di finale della Coppa Davis, che andranno in scena settimana prossima a Malaga. A comunicare la triste notizia è stato lo stesso giocatore tramite il proprio profilo Instagram:

Ciao ragazzi, purtroppo l’infortunio al piede non mi permetterà di giocare la fase finale della coppa Davis. Personalmente giocare per l’Italia è sempre stato e sempre sarà un grandissimo onore, e per questo che è stato difficilissimo prendere questa decisione. Ho comunque deciso di andare a Malaga con la squadra per dare il mio contributo anche fuori dal campo! Grazie, come sempre, per l’affetto che fate sentire ogni giorno con i vostri messaggi, in questi momenti sono di grande aiuto.

https://www.instagram.com/p/ClMIoAXPyH-/

La squadra italiana perde così un altro componente importante, il secondo dopo il forfait di Jannik Sinner. Al posto di Berrettini la federazione, insieme a capitan Volandri, ha scelto di non chiamare nessun altro, e di affrontare gli USA giovedì con Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Simone Bolelli.

La formazione americana ha invece convocato Taylor Fritz, Frances Tiafoe, Jack Sock e Tommy Paul. Capitan Mardy Fish ha destato scalpore per la scelta di tenere fuori Rajeev Ram: il doppista statunitense ha appena vinto le Finals insieme all’inglese Salisbury, e insieme a Sock avrebbe potuto rappresentare una delle coppie da battere a Malaga.

Le chance del team italiano di passare il turno non sono però compromesse visto l’alto livello della formazione: sia in singolare che in doppio, che con molta probabilità sarà Fognini-Bolelli, si può fare partita pari. Musetti nelle ultime settimane ha messo in campo un livello di gioco altissimo, mentre Sonego in diverse occasioni ha dimostrato di potersela giocare con chiunque, diventando potenzialmente uno dei migliori numeri 2 a disposizione. Nello sport, e nel tennis in particolare, non bisogna mai partire sconfitti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...