Coppa Davis, Pouille: “Tifosi italiani corretti. Sono stato più costante contro Fognini”

Il numero uno transalpino, protagonista del weekend di Coppa Davis a Genova, elogia il pubblico italiano e analizza il match vinto contro Fognini.

Lucas Pouille, attuale n. 11 del ranking Atp, ha speso parole al miele nei confronti del numeroso pubblico accorso al Circolo Tennis di Valletta Cambiaso e ha individuato la chiave del fondamentale match vinto contro l’azzurro Fabio Fognini.

I tifosi sono stati incredibili“, ammette il 24enne di Grande-Synthe. “In manifestazioni del genere capita che il pubblico di casa possa disturbare il giocatore avversario che è al servizio, ma in fin dei conti i tifosi sono stati leali e sportivi“.

In merito all’incontro di domenica vinto in quattro set su Fognini, il numero uno di Francia ha osservato: “Penso di essere stato molto più costante e concentrato nell’arco di tutto il match. Ho affrontato un primo set molto difficile, ma ho continuato a spingere finchè non ho giocato come volevo. È stato un grande sforzo per me portare a casa la partita dopo un inizio complicato.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...