Federer nella entry list di Roma, Nadal: “Senza di lui sarei stato numero uno più a lungo ”, Gilbert: “Roger mai così bene”

A seguito dell’ennesima incredibile impresa della carriera di King Roger, si sono moltiplicati i commenti e le lodi di giornalisti, ammiratori e colleghi sempre alla ricerca di nuovi aggettivi in grado di descriverne la grandezza. E intanto nella entry list di Roma spunta il nome di Federer.

“SAREI STATO N°1 DI PIU’” – Quello che è andato in scena nella torrida cornice di Miami è stato il 37esimo capitolo della saga più coinvolgente della storia del tennis. La rivalità venutasi a creare fra i due maggiori esponenti di questo sport ha lasciato, e continua a lasciare, segni indelebili nella nostra memoria. Ma cosa sarebbe stato l’uno senza l’altro? Rafael Nadal, dopo la quarta sconfitta consecutiva subita dallo svizzero, è stato intervistato dalla testata spagnola Marca e si è lasciato andare ad interessanti dichiarazioni sull’argomento. “Ci sono aspetti positivi e negativi – ha detto – Abbiamo avuto alcuni anni complicati a livello di competizione. Ero numero due al mondo con molti punti all’attivo, e in altri anni con i punti che avevo potevo essere numero uno. Questa è la brutta cosa. La cosa buona è che ho avuto delle rivalità speciali con Federer e Djokovic. Mi sento molto fortunato per questo, ci siamo divertiti e si è creato un interesse che è andato oltre il tennis.”

Roger Federer, Rafael Nadal

“FEDERER MAI COSI’ BENE” – Anche Brad Gilbert ha voluto spendere belle parole su Roger Federer dopo l’ennesima incredibile impresa della sua carriera. “Guardo Roger giocare dal 1998 e secondo la mia umile opinione sta giocando a tennis meglio che mai. È stato ‘costretto’ a migliorare il rovescio e la risposta al servizio. Sta giocando un tennis più completo. Roger sta brekkando il 5% delle volte in più mentre tiene il servizio il 90% delle volte. E converte il 50% delle palle break.” Addirittura l’attuale commentatore ESPN crede che abbia buone possibilità di concludere l’anno in testa alla classifica.Ora come ora Federer ha una chance più alta del 50% per finire l’anno al numero uno. Guardando quanto Djokovic e Murray sono lontani attualmente sarà una lotta tra lui e Rafa. Roger ha finito l’anno al numero uno per cinque volte e in quattro di queste cinque volte è uscito da Miami primo nella Race. Dopo la partita mi ha detto che non ha più 24 anni e che probabilmente giocherà solo il Roland Garros. Ciò significa saltare tre Masters 1000, ma può finire numero uno se vince uno degli ultimi tre Major, il che è certamente possibile. È uno dei sette atleti migliori di sempre con Michael Jordan and Tom Brady.”

Tennis-roma-620x465

ROGER NELLA ENTRY LIST DI ROMA – Come detto, Roger ha dichiarato ai microfoni della ESPN di voler saltare tutta la stagione sulla terra battuta ad eccezione del Roland Garros. Ciò vuol dire che lo svizzero non parteciperà ai tre Master 1000 in programma a Montecarlo, Madrid e al Foro Italico, nonostante nella serata di ieri sia stata presentata l’entry list che lo vede incluso tra i partecipanti della competizione nostrana.

Questa la lista completa:

  1. Murray, Andy GBR
  2. Djokovic, Novak SRB
  3. Wawrinka, Stan SUI
  4. Federer, Roger SUI
  5. Nadal, Rafael ESP
  6. Raonic, Milos CAN
  7. Nishikori, Kei JPN
  8. Cilic, Marin CRO
  9. Thiem, Dominic AUT
  10. Tsonga, Jo-Wilfried FRA
  11. Monfils, Gael FRA
  12. Dimitrov, Grigor BUL
  13. Berdych, Tomas CZE
  14. Goffin, David BEL
  15. Sock, Jack USA
  16. Kyrgios, Nick AUS
  17. Pouille, Lucas FRA
  18. Bautista Agut, Roberto ESP
  19. Carreno Busta, Pablo ESP
  20. Zverev, Alexander GER
  21. Karlovic, Ivo CRO
  22. Gasquet, Richard FRA
  23. Isner, John USA
  24. Ramos-Vinolas, Albert ESP
  25. Haas, Tommy GER (PR)
  26. Querrey, Sam USA
  27. Cuevas, Pablo URU
  28. Muller, Gilles LUX
  29. Fognini, Fabio ITA
  30. Johnson, Steve USA
  31. Simon, Gilles FRA
  32. Verdasco, Fernando ESP
  33. Kohlschreiber, Philipp GER
  34. Zverev, Mischa GER
  35. Ferrer, David ESP
  36. del Potro, Juan Martin ARG
  37. Lopez, Feliciano ESP
  38. Sousa, Joao POR
  39. Lorenzi, Paolo ITA
  40. Troicki, Viktor SRB
  41. Paire, Benoit FRA
  42. Schwartzman, Diego ARG
  43. Young, Donald USA
  44. Tomic, Bernard AUS
0 comments
  1. Nadal va apprezzato x la sua carriera..come djokovic e un po ce ne anche x murray…
    Ma FEDERER è FEDERER..
    In quest epoca del cazzo che non ce piu una leggenda..almeno ci godiamo ROGER x quel che possiamo

  2. Con i se e i ma molte cose sarebbero diverse. Cmq penso che Federer sia tennisticamente superiore a Nadal: il maiorchino, fino a quando ha potuto basare il suo gioco sulla forza, espressa in particolare sulla terra ( superficie più lenta ), ha tenuto bene, ma complessivamente non ritengo che si possa considerare superiore a Roger.

  3. Caro Nadal, tu da lui hai avuto piu’ di quanto ti saresti meritato e sai per cosa? lui si e’ intestardito , su quella maledetta diagonale di rovescio, di risponderti in back. In caso contrario avrebbe vinto almeno 5 slam in piu,’. Tu sei un grande lottatire, ma in quanto a talento, non gli allacci neanche le scarpe. Sei un ex terraiolo pallettaro.

    1. io cerco di essere sempre equilibrato e difficilmente vado in esaltazione, piuttosto mi deprimo in certe situazioni, tuttavia il gioco di Rafa non mi piace, le sue mimiche mi irritano, le sue esultanze mi appaione esagerate, il suo essere ambiguo atleticamente mi tiene lontano. Per me e’ un gladiatore diverso dall’atleta di talento. Mi sta sulle palle, va bene?

  4. Quanto siete ODIOSI tifosi di Federer!! Veramente non vi si può sentire! Basta anche solo che uno nomini Roger e apriti cielo! Nadal veramente ha solo fatto un complimento a Federer e ha detto semplicemente la verità, non capisco perché dovete venire fuori con le solite cazzate del pallettaro ecc ecc… Ah e in passato Rafa non vinceva con Federer solo perché quest’ultimo interpretava male le partire, semplicemente quel Nadal, quello al 100% era uno scoglio troppo duro da superare, TUTTO QUI! Accettate l’idea che Federer non sia Dio e come tale può perdere!… Non capirò mai come da un campione e grande persona come Roger siano potuti nascere dei tifosi tanto odiosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...