Federer si ritira dagli Internazionali

Il campione elvetico ha deciso di ritirarsi dalla competizione italiana a causa di problemi fisici.
0 comments
    1. Raffaella Di Rivombrosa guarda, potresti aver ragione, sai? Il clima non ha aiutato, anzi, ha messo in luce tutti i limiti del Foro italico e dell’organizzazione; il suo bagno di folla l’ha avuto (mai visto un delirio simile, nemmeno in Australia, altro tifo caldo), esercizio su terra ne ha fatto.
      Meglio Parigi.

    2. Federica Sueri è un peccato!!!
      Sapevo che dovevano iniziare i lavori per la copertura di un campo o due se non erro…entro quest’anno!!!
      Perché non è successo?
      Sapevano che mercoledì sarebbe piovuto tutto il giorno….perché li hanno fatti rimanere fino agli spogliatoi fino alle 20?
      Tante polemiche giustificate…

    3. Raffaella Di Rivombrosa uguale. Ho un nipote che ama moltissimo gli spettacoli dal vivo, compreso lo sport; non potrei fargli un bel regalo portandolo a Roma, magari per vedere dei grandi campioni? Non si può, i costi d’ingresso sono proibitivi e dormire a Roma è impensabile.
      Dispiace leggere sul giornale che i vertici della federazione litigano sui biglietti vips (si parla di quattromila – 4.000! – biglietti per una cifra di circa 300 mila euro) salvo raddoppiare il prezzo degli ingressi all’arrivo di Federer, manco fossimo un suk marocchino.

    4. Federica Sueri gente pazza!!! Che poi a Binaghi, non sopporta Federer ma aumenta i biglietti….che problemi ha???
      Fare una settimana a Roma in quel periodo, te ne fai una a new york a pari prezzo aereo compreso!

  1. Posso dire che quest’anno a livello organizzativo gli internazionali hanno fatto davvero schifo? Biglietti aumentati in corso d’opera, paganti tenuti in “ostaggio mal tempo” per tutta la giornata del mercoledì (l’unico modo plausibile per parare i danni vedi rimborsi), giocatori costretti a giocare 2 incontri il giorno seguente (e ci sta) ma con vari e comprensibili malumori riguardo appunto la gestione? Trovo questi ritiri prevedibili. Quest’anno davvero molti giocatori hanno fatto passerella in visioni di tornei ben più importanti. E questo a testimonianza del valore che ha per molti appunto, questo torneo.

    1. Michel Stojkovic
      Con Djokovic doveva arrivare in finale. .. Poteva giocare con Tsitsipas e ritirarsi prima della semifinale contro Nadal…o forse parli senza aver visto il tabellone…o forse molto probabile parli solo per il gusto di dare contro qualcosa o qualcuno…

    2. Michel Stojkovic Certo il tuo cervello bacato. Djokovic potrà vincere tutto quello che gli pare, ma della classe di Federer e la sua varietà, completezza e invenzione di colpi se li potrà sognare solo tutta la vita. Non è neanche un’ unghia di Federer e in più è un borioso e di una antipatia unica. Per favore di Re ce n’è solo uno, per il prossimo dobbiamo aspettare i giovani e sperare che ne venga fuori un’ altro

    3. Michel Stojkovic ogni commento che lei fa e sempre offensivo si rilassi un PO. Non è colpa sua se il suo idolo Djochovic non SARA MAI come FEDERER. Po tra vincere di tutto ma SARA sempre considerato il dopo ma tanto dopo FEDERER e anche a NADAL. .

    1. Luca , può fare bene. Non dico vincere – la vedo in salita – però arriverà rodato.
      In ogni caso, onore al merito di un grandissimo campione. Non sarà il più forte mai esistito – Djokovic e Nadal gli sono sempre stati superiori al loro meglio- però è ancora straordinario

    2. Luca Bonato molto ben pagato peraltro.
      Ma per quanto grande e longevo, non sarà mai come l’Orso.
      Rifatti gli occhi di fronte a cotanta prodezza atletica e tennistica; immagina Djokovic, Federer, Nadal cercare di fare una cosa del genere con una clava da 430 grammi, piatto corde da 67″ tese a 40 kg contro un avversario come Lendl.
      https://youtu.be/ZL__OcegrbY

    3. Luca Bonato Lendl fece due sets in quel match unicamente perché Borg era già in fase calante. Arrivò al RG senza allenamento specifico; nel marzo di quell’anno – due mesi prima – Bergelin fu costretto ad ammettere che l’Orso aveva necessità di lunghi periodi di riposo, dovuti allo stress di dover essere sempre no 1. Perse da McEnroe alla Cuore Cup il 31 marzo stravolgendo il suo gioco facendo serve & volley. Pare volesse tagliarsi i leggendari capelli. Stava cedendo; in quella finale – che ricordo distintamente – andò a corrente alternata. Poi al quinto, l’Orso si disfò di Lendl come un semplice fastidio e gli lasciò un game. Nel video allegato si capisce quale seguito avesse Borg; ogni Suo vincente il pubblico in delirio. Mai nessuno è stato osannato in quel modo; né Laver prima, né Federer, Nadal, Djokovic dopo. Era come un dio https://www.youtube.com/watch?v=KX4UMysPpWg&t=176s

  2. Ottima decisione….purtroppo gli usurai dell’organizzazione lo hanno sfruttato ben bene per aumentare i prezzi a e lui non garbava troppo di fungere da bancomat per una manica di affaristi.

    1. Michel Stojkovic hai sbagliato personaggio. Il tuo idolo è solito inventare infortuni e montare sceneggiate…memoria corta!!! In una carriera ventennale, Federer non è sceso in campo solo 4 volte e tante altre ha giocato in condizioni fisiche precarie con grossi dolori alla schiena, perdendo ma senza mai usare i suoi infortuni come alibi. S’informi prima di scrivere idiozie!!! Gli ultras seguono altri sport!!!

    2. Se anche il tuo idolo ha detto in una intervista che FEDERER e il migliore di sempre ci SARA un perché. O è un finto come te nel parlare o si intende di TENNIS. Tennis no le partite di bocca che guardi te

  3. Ormai federer gioca per essere imprenditore della figura di se stesso che ha creato… quindi più che vincere un quarto a Roma, a lui interessa associare la sua performance sportiva solo ad aventi altamente esclusivi ed elitari. Gli organizzatori si sono dimostrati degli imbecilli a farlo giocare 2 turni nello stesso giorno come se si trattasse di un quarta qualunque, e ad usarlo come animale da circo. Secondo me proprio quest ultima cosa lo ha spinto a dare forfait. Roger non è solo strettamente un giocatore di tennis a cui interessa vincere partite (come per esempio un thiem o nishikori), ma un attore che usa i palcoscenici più importanti per promuovere la sua immagine e divertirsi. Se vengono meno queste cose dal torneo fa bene a ritirarsi. Si è accorto subito di trovarsi in un posto di basso livello che screditava l’artista “roger federer”.

    Ps : la “rogerpapamobile” su cui veniva trasportato tra la folla secondo voi l’avrà gradita?

    Incompetenti…

    1. Simone Buccafusca dei commenti che fa sembra quasi che solo offendendo e solo se si ritira FEDERER il suo idolo potra essere più considerato.ma lo sa anche lei che questo non succedera.si VEROGNI a dire cattiverie.essere un po più sportivi non costa NIENTE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...