Il Challenger di Phoenix lo vince Borges, ma solo applausi per Berrettini

7-5 7-6 il punteggio della finale a favore del portoghese, già campione in Arizona lo scorso anno. La settimana di Matteo rimane però estremamente positiva, ed un bel punto di partenza

L’unica cosa che poteva chiedere di più Matteo Berrettini da questa settimana era il titolo. Il titolo non è arrivato, ma è arrivata una gran dimostrazione. Una dimostrazione di carattere, tenacia, e motivazione di voler tornare a regalarsi soddisfazioni su un campo da tennis. Al primo torneo dopo uno stop di 7 mesi, e dopo aver vinto quarti di finale e semifinale nello stesso giorno (disputati entrambi sabato causa pioggia), Berrettini non è riuscito nell’ultimo passo, e nella finale del Challenger 175 di Phoenix è stato sconfitto con il punteggio di 7-5 7-6 da Nuno Borges. Per il tennista portoghese, numero 60 del ranking ATP, è il secondo titolo in Arizona dopo quello conquistato lo scorso anno.

Mike Lawrence

Nel primo set Berrettini è stato in vantaggio di un break, ma dal game del 4-3 la prima di servizio ha smesso momentaneamente di supportarlo, e dopo aver restituito quel break che il suo avversario gli aveva concesso in apertura di partita, Matteo non è riuscito a raggiungere il tiebreak. Nel secondo parziale l’azzurro ha prima approfittato della paura di Borges nel momento di servire per il match, poi ha annullato due match point, uno sul 4-5 ed uno sul 5-6. E si sarebbe meritato almeno il terzo set Berrettini, ma una bella dose di fortuna ha aiutato Borges, con due nastri vincenti nel game del 5-5, di cui uno sul 40-40 ed uno sulla palla break che avrebbe spedito il romano alla battuta per portare la finale al parziale decisivo. Nel tiebreak poi Berrettini ha dovuto di nuovo correre, e si è arreso alla solidità del suo avversario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...