Juan Martin del Potro è molto vicino al rientro nel circuito Atp. Questo hanno affermato, nelle ultime ore, molti media argentini. L’ipotesi sarebbe confermata dal fatto che il campione di Tandil, ex n. 4 del mondo e vincitore degli Us Open 2009, si sta esercitando senza sosta a Buenos Aires.
In Argentina scrivono che ‘Delpo’ dovrebbe ritornare alle competizioni già a febbraio, in uno dei tornei Atp 250 e 500 su cemento in programma questo mese, tra Europa, America e Medio Oriente.
Del Potro, classe ’88, ha lavorato molto duramente nel mese di gennaio, facendo enormi passi avanti per quanto riguarda il suo recupero. Senza dare alcun preavviso, infatti, gli scorsi giorni ha iniziato a postare sui social numerose fotografie di allenamenti, palestra e fitness. Il campione argentino sembra in un buono stato di forma e il suo infortunio al polso sinistro sembra completamente guarito e sembra a suo agio nel colpire con il rovescio a due mani.
Questi miglioramenti avrebbero convinto Del Potro a tornare prima del previsto e verificare la sua effettiva competitività nei tornei minori in programma le prossime settimane su cemento, e cioè Memphis, Delray Beach, Marsiglia, Dubai o Acapulco, in vista dei Master 1000 statunitensi, Indian Wells e Miami.
L’argentino non gioca da quasi un anno, e cioè dal primo turno del Miami Open, dove uscì per mano del tennista canadese Vasek Pospisil. Costretto a operarsi al polso sinistro lo scorso giugno, ‘Delpo’ ha passato mesi molto duri di recupero. In una recente intervista aveva dichiarato di aver pensato “seriamente al ritiro”.