Kyrgios al Roland Garros? Sì, ma nel 2023

Nick Kyrgios si appresta a disputare l’ultimo torneo, nonché il primo su terra, prima di fare ritorno in Australia.

Una pausa quella del giocatore, che non ha mai nascosto la sua avversione per la superficie che caratterizzerà i nuovi appuntamenti, per preparare il suo secondo Slam stagionale, Wimbledon.

Britain Tennis – Wimbledon – All England Lawn Tennis & Croquet Club, Wimbledon, England – 3/7/16 Australia’s Nick Kyrgios celebrates winning the third set in his match against Spain’s Feliciano Lopez REUTERS/Stefan Wermuth

Per Nick Kyrgios, così come per tutti i suoi colleghi australiani, i lunghi periodi lontano da casa rappresentano uno scoglio importante da superare reso ancor più “insormontabile” dalla pandemia di covid-19.

Un aspetto più volte sottolineato dal numero 94 del ranking ATP e sul quale si è soffermato in una recente intervista: “Houston sarà il primo e unico torneo su terra che giocherò. Poi tornerò a casa per un po’ perché il mio prossimo viaggio durerà tre mesi”.

Nessuna partecipazione al Roland Garros per lui, da poco rientrato nella Top 100, almeno per quest’anno. Nel 2023, infatti, è pronto a cambiare la sua programmazione per prender parte allo Slam francese.

“La mia ragazza vuole vedere Parigi per cui il prossimo anno giocherò il torneo” ha rivelato lo stesso Nick Kyrgios che, insieme alla fidanzata Costeen Hatzi, sembra aver ritrovato la felicità dopo la brusca rottura con Chiara Passari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...