Nadal: “E’ un gruppo difficile, non possiamo esserne felici”

Il sorteggio della fase finale di Davis, che si disputerà a novembre a Madrid, non ha di certo favorito la Spagna, che se la vedrà con Russia e Croazia, in un gruppo che per molti è il più difficile di questo nuovo formato di competizione.
Uno dei probabili partecipanti, Rafael Nadal, ha accolto questa idea comune, ribadendo come la sua nazione non abbia avuto molta fortuna: “Il gruppo con Croazia e Russia è molto complicato, ma speriamo che la Spagna riesca a far bene lo stesso”, ha commentato il numero 2 al mondo. “Non ci sono sfide facili in Coppa Davis, soprattutto se si parla della Russia, una delle più difficili che potessero toccarci. Non possiamo ritenerci contenti ma nemmeno loro, russi e croati, possono stare tranquilli: vedremo chi passerà. Sono squadre con molta qualità e giocatori molto bravi.

Più conciso è stato il suo allenatore, Carlos Moya, che ha riassunto in breve la sua idea riguardo il gruppo B in cui rientra la Spagna: “E’ il peggiore che potesse capitarci”.

Rafa, che ha iniziato la stagione con la finale a Melbourne, sta aumentando il carico di allenamento in vista dei tornei di Acapulco, Indian Wells e Miami. “E’ una parte della stagione che mi piace e in cui ho sempre raggiunto buoni risultati. Ho la convinzione di potermela giocare fino in fondo in tutti e tre i tornei: in Australia ho perso la finale con Djokovic, e non era l’esito che speravo, ma comunque è un buon punto di inizio”

Fonte: puntodebreak.com

Exit mobile version